cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: 2W2M a Pitti Uomo 90 con Le Cirque du Denim

14 giugno 2016 | 11.00
LETTURA: 3 minuti

Moda: 2W2M a Pitti Uomo 90 con Le Cirque du Denim

Ci sono tanti modi per 'costruire' i jeans, ma quando dal basico si passa al jeans-couture entrano in gioco fattori che fanno la differenza. C'è chi si limita a indossarli e chi invece 'vive jeans' come 2W2M, che da oggi al 17 giugno sarà presente al Pitti Immagine 90 con la Spring Summer 17 collection. Alla base del brand 2W2M, prodotto dalla Compagnia del Denim, l'azienda marchigiana con la passione per il mondo del jeans, che da anni porta avanti una ricerca con particolare predilezione per il denim Made in Japan.

Taglio sartoriale unito ai processi di lavaggio e invecchiamento fanno da filo rosso al brand, che vanta un'ampia gamma di fit uomo e donna per tutte le esigenze e gli stili di vita: dallo slim al baggy cropped, dallo skinny al boyfriend, dal leggings al flare, dal classico regular al più moderno slouchy. Anche per questa stagione si conferma inoltre il sodalizio tra Alessandro Marchesi, direttore creativo di 2W2M, e la stilista Chantal Tirelli (Ufficio Faith3), una collaborazione che è il segno delle linee Collection e Fashion, ispirata quest'anno al mondo circense.

Il denim si arricchisce così di ricami con un'evidente citazione di personaggi e animali del mondo del circo: la donna con il serpente, la tigre, la foca che gioca con la palla, l'elefante. L'arte circense si fonde con il denim di 2W2M anche attraverso l'artista africano Afran, che in occasione di Pitti Immagine 90 ha realizzato un'opera in denim dedicata alla tigre che salta nel cerchio infuocato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza