cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: Versace apre a Boston

14 giugno 2016 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

L'interno della boutique Versace a Boston
L'interno della boutique Versace a Boston

Versace apre a Boston una nuova boutique che esprime il concept pensato da Donatella Versace in collaborazione con l'architetto inglese Jamie Fobert. Il negozio, che si sviluppa su un'area di 225 metri quadrati, fonde opulenza e tradizione architettonica italiana con il dinamismo e l'energia Versace di oggi. Mosaici in marmo, ottone e perspex danno vita ad un ambiente lussuoso e contemporaneo dove presentare le collezioni prêt-à-porter Versace donna, uomo e accessori.

Luogo di incontro tra passato e futuro, la boutique delle griffe della Medusa presenta pavimenti in mosaico ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, in contrasto con le pareti in perspex e i ripiani che sembrano aleggiare al di sopra. Il tracciato circolare dei pavimenti a mosaico riprende il movimento delle pareti. L'ottone è il protagonista delle parti in metallo e conferma l'atmosfera di lusso della boutique.

Per celebrare l'apertura, la stilista ha creato una limited edition della borsa Palazzo Sultan e delle Palazzo pumps

"Il nuovo concept Versace è un omaggio al grande patrimonio culturale dell'Italia - afferma Donatella Versace - Con questo progetto Jamie Fobert ha creato uno spazio dove nasce il nuovo spirito Versace. Per me la boutique è come un dialogo ininterrotto tra il nostro passato e il nostro futuro, tra me e Fobert e ovviamente tra Versace e i nostri clienti".

Per celebrare questa apertura, la stilista ha disegnato una limited edition della borsa Palazzo Sultan e delle Palazzo pumps. Realizzata in pelle laminata craquelé con Medusa ton sur ton, questa limited edition è disponibile in rosso, bianco e blu, un tributo ai colori degli Stati Uniti d'America. Ogni borsa avrà una tag metallica con inciso Versace Red, White & Blue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza