cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: le atmosfere di Palm Spring nella collezione Larusmiani

20 giugno 2016 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

Larusmiani, primavera estate 2017
Larusmiani, primavera estate 2017

L’atmosfera di Palm Springs, buen retiro frequentato da star come Frank Sinatra, Dean Martin, Clark Gable ispira la collezione primavera estate 2017 Larusmiani. La città californiana, con le sue architetture moderniste e i suoi colori pastello che si contrappongono al deserto, è un riferimento estetico che percorre l’intera collezione.

Il vestito non è più dedicato solo al business ma diventa un passe-par-tout trasversale. Per il tempo libero la giacca è sfoderata, in leggerissimo seerksucker; per la sera le tonalità si fanno più audaci e le disegnature più evidenti. Le camicie si reinventano anche grazie all’innesto di grafismi presi a prestito dall’immaginario californiano (come palme, fenicotteri e murales) e si indossano su pantaloni funzionali grazie tagli confortevoli e coulisse.

La maglieria combina motivi geometrici e cromie squillanti. L’outerwear sceglie il peso piuma della seta tecnica, del lino e dei fresco lana. Di grande carattere gli accessori che, oltre agli usuali pellami pregiati, introducono anche l’utilizzo del BackCut, un taglio di coccodrillo, che impiega la schiena dell’animale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza