cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Da Versace va in scena una elegante funzionalità

20 giugno 2016 | 12.38
LETTURA: 3 minuti

Versace, primavera estate 2017
Versace, primavera estate 2017

Leggerezza, stratificazione, fluidità, funzionalità: sono le parole chiave del guardaroba firmato Versace per la prossima estate al maschile. Da i cappotti estivi ai parka lunghi e ultra leggeri di nylon quasi trasparente, ai fluidi trench aperti. La camicia di seta diventa un bomber con zip, le stampe iconiche dai colori meno saturi creano una palette di colori estivi più profondi e più intensi. I completi destrutturati sono in jersey e mantengono la forma del corpo; i pantaloni sartoriali hanno vita e caviglie elasticizzate. (Fotogallery)

Attitudine provocatoria per le giacche di pelle, mentre bikers e cappotti vengono prima tagliati e poi rifiniti con micro borchie. La maglieria di seta è leggerissima e trattenuta intorno alla vita, come i pull di maglia fine con schiena di seta o la polo con l’emblema della medusa sugli orli. Stampe cravatteria sulle camicie lunghe di seta, sui completi pigiama e anche sui due pezzi con giacca monopetto.

Il nuovo activewear sottolinea tutta la collezione con shorts ciclisti tecnici e leggings da runner. Le sneaker tecniche sono ultra leggere mentre i sandali da roccia hanno listini a strappo con la greca impressa nella tela, sempre indossati con le calze Versace. La borsa Empire viene portata sul corpo, come fosse una weekend bag, oppure trasformata in uno zaino. “Il cambiamento è tutto. E io amo il cambiamento. Voglio spingere Versace ancora più avanti. Voglio catturare lo spirito dell’individualità. Voglio celebrare la creatività degli uomini che amo”. Donatella Versace.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza