Cerca

Fendi festeggia 90 anni: la passerella è Fontana di Trevi

La maison della doppia F sfilerà a Roma il 7 luglio prossimo

MODA
Fendi festeggia 90 anni: la passerella è Fontana di Trevi

La passerella della fall/winter 2016/2017 di Fendi (Afp)

Un modo per rafforzare ancora una volta il suo profondo e duraturo legame con Roma, scegliendo la propria città natale per celebrare il suo 90esimo anniversario. Avrà luogo il 7 luglio prossimo nella Città Eterna, 'Legends and Faity Tales', la sfilata-evento che Fendi presenterà nella suggestiva cornice della Fontana di Trevi, della quale la maison della doppia F ha recentemente finanziato i restauri. Insieme a Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, la griffe celebrerà i suoi nove decenni di successi raggiunti in tutto il mondo, fatti di costante passione per la qualità, sperimentazione e ricerca continua.


E' a Roma che la maison satellite del colosso del lusso LVMH affonda le proprie radici. Nata nel 1926, Fendi ha aperto la sua prima boutique in via del Plebiscito, all'interno della quale si trovavano un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria. Ancora oggi, la griffe ospita al proprio interno diversi atelier, templi creativi dove artigiani altamente qualificati trasmettono la loro esperienza e il loro savoir-faire nella realizzazione di creazioni completamente made in Italy.

La Fontana di Trevi, tra i simboli di Roma, appare quindi lo scenario ideale per il défilé: "Una sfilata a Roma presso la Fontana di Trevi è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi - afferma Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato della griffe - un'occasione unica per esprimere le nostre radici, l'audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono. La Fontana di Trevi è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori della maison, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro". La passerella, che precede la quattro giorni di Altaroma, sarà seguita da una cena sulla Terrazza del Pincio, a Villa Borghese.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.