cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Sgambatissimo e sexy, torna il costume intero di Baywatch. Ed è subito tendenza /Foto

26 luglio 2016 | 12.34
LETTURA: 5 minuti

Hailey Baldwin con un costume sgambato di Private Party (foto da Instagram)
Hailey Baldwin con un costume sgambato di Private Party (foto da Instagram)

Pensavamo che fosse un indumento ormai debellato dal guardaroba estivo, un vezzo anni '90 che non sarebbe più tornato di moda. E perché mai avrebbe dovuto, del resto, se indossarlo richiede un fisico da pin up e una buona dose di sfrontatezza? E invece il costume intero sgambato, quello in stile C.J Parker, alias Pamela Anderson in Baywatch, si sta facendo largo tra le tendenze da spiaggia, complici le modelle e le starlette americane, che, il tempo di qualche selfie sui social, ne hanno fatto il loro costume da bagno feticcio.

Olimpionico ma tutt'altro che pudico, con maxi bretelle e sgambatissimo, stampato o a tinta unita, magari rosso, proprio come quello scarlatto indossato dalle bagnine supersexy di Baywatch, il costume sgambato lascia scoperte le anche ed è un modello ad alto tasso di seduzione. Deve essere per questo che il brand a stelle e strisce Private Party ne ha fatto il suo capo cult, realizzando un modello dalle linee Nineties, che lascia scoperti schiena e décolleté e ha già conquistato schiere di modelle e cantanti.

#1 fan

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

Come le filiformi Taylor Swift, Bella Hadid e Kendall Jenner, o le più morbide Hailey Baldwin, Beyoncé e Kim Kardashian: indossandolo, hanno dimostrato che può adattarsi a qualsiasi corporatura. O quasi, visto che si tratta di un costume che "non perdona", come scrive ironicamente 'Madame Figaro'. Per il magazine francese non c'è dubbio: quelle che vogliono indossarlo devono mettersi in testa che non è adatto a tutte.

Pre photo shoot fittings

Una foto pubblicata da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

Certo, se da un lato può risultare strategico per celare le maniglie dell'amore, nascondere la pancetta e qualche imperfezione estetica, dall'altro può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Essendo a vita alta e molto sgambato, il costume in stile Baywatch mette in evidenza le gambe ma lascia totalmente scoperto il lato B. Chi non è molto esile o non vanta forme perfette dovrebbe scegliere sempre la tinta unita e un colore sobrio per scongiurare l'effetto mankini alla Borat.

Altro punto critico, la depilazione approssimativa. Va bene l'effetto vintage, ma se già vi immaginate come C.J a Malibu, prima di indossare il costume sgambato, fareste meglio a correre dall'estetista.

Una foto pubblicata da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza