cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fashion Week, arriva APART, focus su arte design ecosostenibilità e ricerca

19 settembre 2016 | 20.01
LETTURA: 2 minuti

Fashion Week, arriva APART, focus su arte design ecosostenibilità e ricerca

Uno spazio aperto con una formula che combina e fa dialogare moda e design sullo sfondo di allestimenti suggestivi, con un occhio al business e l'altro alla ricerca. E' 'Apart', una tre giorni di eventi che dal 23 al 25 settembre 2016, durante la Fashion Week milanese, offrirà a stampa e buyer una selezione di brands di ricerca, lusso ed alto artigianato, selezionati da un gruppo di professionisti esperti di moda.

A ospitare 'Apart' sarà il Glamour store ENTRATALIBERA, lo Showroom milanese di Opinion Ciatti, in Corso Indipendenza 16, all'interno del quale si svilupperà un percorso suddiviso in 3 temi dialoganti tra gli stili dei diversi brand, che rappresentano i life style protagonisti degli spazi dedicati : Eco Fashion, Bespoke, Research.

Tra loro Cangiari, il famoso progetto di recupero di antiche lavorazioni tessili calabresi, Carmina Campus, il brand ecosostenibile, di alto livello di Ilaria Venturini Fendi, Queen Of Noise, il brand di ricerca che ha vestito grandi star del cinema e della musica in America.

Una selezione di marchi che - pur nella diversità di formule e stili - si propone come omogenea e complementare: le collezioni saranno esposte in contrappunto con gli oggetti di design di Opinion Ciatti e gli allestimenti 'scultura' dell’artista Filomena Guzzo. L’evento si concluderà domenica 25 settembre con un 'dialogo' tra arte, moda e design che avrà come comune denominatore l’amore per il bello. L'ultima giornata di 'Apart' vedrà anche alle 15 la cerimonia di premiazione di 'Young Italian Tailors', un progetto in collaborazione con Confartigianato Nazionale per la selezione di quattro sarti under 40.

Dopo il 'debutto' milanese il format di 'Apart' - che punta a connettere tutti gli attori di questo settore, dalla produzione alla comunicazione e alla commercializzazione - verrà replicato anche all'estero: già pianificati appuntamenti a Los Angeles e Dubai, per offrire visibilità a questi talenti 'di nicchia e di qualità' sui mercati nordamericano e mediorientale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza