cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

"E' ovunque", lo strano caso del cappotto che indossano tutte /Foto

26 settembre 2016 | 16.26
LETTURA: 7 minuti

(foto da Instagram/That Coat)
(foto da Instagram/That Coat)

Sarà il prezzo, l'assenza di zip, o il motivo stampato bianco e blu che lo rende versatile, fatto sta che per le strade di Londra non sembra vedersi altro. Ed è talmente popolare da essersi guadagnato un profilo Instagram tutto suo, nel quale giorno dopo giorno vengono documentati gli 'avvistamenti' in giro per la città. Oltremanica è diventato un caso il cappotto di Zara bianco e blu con le maniche a tre quarti, venduto a 69,99 sterline e indossato da un numero indefinito di donne londinesi.

A raccontare il successo apparentemente inspiegabile di questo capo, subito ribattezzato 'That Coat', è la scrittrice Alice Frances, che camminando per la città ha notato molte donne con indosso lo stesso cappotto. Dalla fermata del bus al supermercato, in ufficio o al museo, Alice ha iniziato a fotografarlo ogni volta che ne avvistava uno. Ed è bastato aprire un profilo ad hoc su Instagram per avere conferma che la sua non era solo una fobia: grazie all'hashtag #thatcoat decine di utenti hanno confermato questa strana tendenza.

"Una volta che ci fai caso - ha detto Alice al 'Daily Mail' - inizi a vederlo ovunque. Può accadere in metro, mentre compri un panino, o sei a un matrimonio". Alice e la sorella, entrambe 20enni, hanno intuito subito che 'il cappotto' sarebbe diventato un fenomeno virale: "Continuavamo a vederlo in giro - ha spiegato la scrittrice - ma nessuno si stava rendendo conto come si stesse lentamente insinuando per le strade di Londra".

#thatcoat was rocking it's stuff in #thecity today #insurance #slipcase #wholesalecasualty #serious #work #thursday

Una foto pubblicata da That Coat (@thatcoat) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza