cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Trussardi, eleganza pop per la prossima estate

26 settembre 2016 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

Trussardi, primavera estate 2017
Trussardi, primavera estate 2017

L'estetica tipicamente borghese di Trussardi incrocia elementi di modernità creando fratture, paradossi e ibridi. Gaia Trussardi manda in scena a Milano Moda Donna una collezione 'Elegantly Pop', ovvero un azzardo che ravviva la tradizione. Il guardaroba utilizza leggings in lurex con grafismi che ricordano i trainer pants. I colori rassicuranti del perbenismo minimalista di fine anni Settanta si infrangono nelle cromie lucide e lampanti degli anni Ottanta. (Fotogallery)

Motivi logomania vengono stampati su shantung e garze invece che sulle lane per un nuova idea di suit pop. I giubbotti oversize in pelle lucida dai colori accesi o in suede in nuances tenui e polverose si indossano sopra gonne a tubo o con i pantaloni di jeans a vita altissima con gamba a carota. Il denim si illumina di lamine argentate con fratture a effetto craquelé. Le fantasie a logo dominano e si contrastano. Le trecce piatte della maglieria da club sportivo diventano i profili da ghetto sui pantaloni extralarge. E il pitone colorato con toni pop sottolinea i pezzi più classici come fosse il riquadro di un videogame.

Le scarpe prendono la forma di un mocassino squadrato e il tacco degli stivali si compone di patch di pelle policroma. E la Lovy Bag, la nuova borsa icona di Trussardi, s’illumina di pois, logomanie e pelli specchiate multicolore. Anche i bijoux, disegnati in esclusiva per Trussardi dalla giovane designer Maria Vittoria Paolillo, si inseriscono perfettamente sui look proposti, completandoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza