cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Massimo Dutti apre a Barcellona nuovo flagship store

28 ottobre 2016 | 14.36
LETTURA: 3 minuti

Massimo Dutti, Barcellona
Massimo Dutti, Barcellona

Massimo Dutti inaugura il nuovo flagship store di Barcellona. Per questo negozio il brand ha scelto un gioiello architettonico del modernismo catalano della fine del 19esimo secolo, la Casa Ramón Casas, che il Gruppo Inditex ha restaurato restituendolo al suo antico splendore. Al numero 96 di Paseo de Gracia, il nuovo spazio vanta più di 2.000 mq di superficie di vendita. L’edificio è stata residenza e luogo di lavoro del pittore Ramón Casas, committente del palazzo, e a partire dal 1950 ha ospitato il laboratorio di haute couture del designer catalano Asunción Bastida e l'iconico negozio di souvenir di design di Enrique Levi e Hugo Vinçon.

Massimo Dutti in questo negozio ha introdotto una serie di tool tecnologici: dai camerini interattivi, dove uno schermo rimanda le immagini in alta definizione dei capi scelti dal cliente, proponendo alternative in linea con il look individuato, e consente, tramite touch screen, di ricevere informazioni sui capi scelti o richiedere una taglia differente senza uscire dal camerino stesso. La buyable windows consente di acquistare gli elementi visti nelle vetrine dei negozi tramite l'applicazione Massimo Dutti per iOS.

Per quanto riguarda i pagamenti, c’è una cassa veloce con dispositivi di rimozione di antitaccheggio e pin pad, che permette di controllare e pagare personalmente ui propri acquisti. In alternativa si può fare mobile checkout, ovvero pagare per servizi premium via dispositivo mobile, oppure accedere tramite la app del negozio al mobile wallet payment, che permette agli utenti di acquistare i prodotti direttamente dal loro cellulare utilizzando qualsiasi carta precedentemente registrata con l'applicazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza