cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Dalla strada alle passerelle: la favola di Nicky, ex operaio ora modello

16 novembre 2016 | 14.34
LETTURA: 5 minuti

Nicky Libert nella foto scattata da Danika Magdalena (foto da Instagram)
Nicky Libert nella foto scattata da Danika Magdalena (foto da Instagram)

Forse non immaginava, mentre era intento a fare dei lavori in strada, che la sua vita stava per cambiare radicalmente. Eppure, quando due turiste inglesi l'hanno avvicinato, chiedendogli di poterlo ritrarre in una foto, Nicky Libert, operaio edile di Amsterdam, non ha esitato. Così, il tempo di postare la foto sui social e grazie a qualche migliaia di like e condivisioni, ora Nicky è entrato a far parte della scuderia di Elite Model, una delle agenzie di modelli più prestigiose al mondo.

Dietro al successo di questo 26enne, occhi verdi e capelli castani, c'è Danika Magdalena, una fotografa e stilista londinese di 21 anni che si trovava in vacanza ad Amsterdam con un sua amica. Camminando per la strada, Danika ha notato Nicky mentre era al lavoro, scambiandolo però per un modello. Così l'ha fermato, e gli ha chiesto il permesso di scattargli una foto. "Sono venute da me chiedendomi se fossi un modello - ha spiegato il ragazzo a 'Parool.nl' - Ho risposto 'Se lo fossi non sarei qui'".

E invece, le passerelle erano dietro l'angolo. Dopo il loro breve incontro, Danika ha postato l'immagine sul proprio account Instagram, ricevendo migliaia di consensi: "Ho fermato all'improvviso questo operaio edile e gli ho chiesto una foto perché era bellissimo - ha scritto la fotografa - qualcuno lo ingaggi!". La sua richiesta non è certo passata inosservata: dopo essere diventato un vero e proprio fenomeno virale, ora il 26enne, che nel frattempo ha aperto un account su Instagram, dove vanta già 37mila follower, è pronto a conquistare le pedane internazionali.

"Ho avuto una settimana straordinaria - ha scritto su Instagram il neo modello - E' stato come andare sulle montagne russe. Tutto è cambiato all'improvviso e ci vorrà del tempo per abituarmi. Ma la sto gestendo bene. Grazie Danika per questa incredibile opportunità. I sogni si avverano". Come Nicky, qualche settimana fa lo stesso destino era toccato ad Arshad Khan, un venditore di tè pachistano, che dopo essere stato immortalato in un mercato di Islamabad ha iniziato la carriera di modello.

So I randomly stopped this construction worker in Amsterdam and asked him for a photo because he was beautiful. #someonesignhim

Una foto pubblicata da Sirius Film (@sirius.film) in data:

Photo taken by @miloudouze @elite_amsterdam_boys

Una foto pubblicata da Nicky Libert (@nicky_libert) in data:

Back to basic.. real life starts again @niels_link

Una foto pubblicata da Nicky Libert (@nicky_libert) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza