cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Bella, anzi bellissima: Hadid eletta modella dell'anno

22 dicembre 2016 | 11.37
LETTURA: 5 minuti

Bella Hadid (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Bella Hadid (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Vent'anni, occhi verdi, chioma castana e lineamenti che ricordano quelli di un'altra ex supertop, Carla Bruni. E' Bella Hadid, la sorellina di Gigi Hadid, la modella dell'anno secondo models.com, il database online di modelle, modelli e agenzie di moda, vera istituzione nell'industria, che l'ha appena incoronata top model del 2016.

Per chi la segue da qualche stagione non è certo una sorpresa, visto che grazie alle sue misure mozzafiato e al suo fascino magnetico è riuscita a guadagnarsi non solo il plauso degli addetti ai lavori, ma anche del web, dove conta milioni di follower. Che poi il 2016 sia stato il suo anno d'oro non c'erano certo dubbi. Eppure in pochi avrebbero scommesso che Isabella Khair Hadid, questo il suo nome completo, avrebbe intascato il riconoscimento.

La mannequin, (alta 1 metro e 75 per 85-61-82) è la figlia dell'ex top model olandese Yolanda Foster e dell'operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid e secondo la classifica 'Model of the Year Awards 2016' stilata dal database a stelle e strisce in base ai voti di oltre 250 tra designer, fotografi e direttori di casting, è lei la beniamina degli addetti ai lavori.

Bella ha mosso i primi passi nella moda nel 2014 firmando un contratto con l'agenzia IMG Models e una settimana più tardi era già sulla pedana del brand spagnolo Desigual, esperienza che le ha spalancato le porte del fashion system.

Nel settembre 2015 sfila per Tom Ford, Diane von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, Moschino, Balmain, e Marc Jacobs, vola a Londra per Topshop Unique, Burberry e Giles e poi vola a Milano per Philipp Plein, Moschino, Missoni, e Bottega Veneta. Gambe chilometriche, covergirl di Vogue, e it-girl da oltre 7 milioni di follower su Instagram, Bella è tra i volti rivelazione delle ultime stagioni, e fra una falcata e un set fotografico, si è guadagnata un posto d'eccezione sulle pedane che contano.

Solo quest'anno ha sfilato per Versace, Max Mara, Bottega Veneta, Alberta Ferretti, Fendi, Marc Jacobs, Givenchy, Chanel e Dior, prestando il volto a numerose campagne pubblicitarie, e finendo sulle cover di Paper Magazine, Vogue Paris, Glamour, Elle e Harper's Bazaar. Volto di Dior Beauty e di Nike, a novembre è arrivata la consacrazione: Bella ha indossato per la prima volta le ali per Victoria's Secret, sfilando a Parigi accanto a sua sorella Gigi e a una schiera di 'angeli' supersexy.

Subito dietro Bella, nella classifica delle modelle dell'anno, si posiziona Kendall Jenner, la preferita dei lettori, seguita da Lindsey Montero e Gigi Hadid. Quanto al miglior modello, gli insiders hanno eletto Jordan Barrett, 20enne australiano, star delle passerelle maschili. Lo scorso anno a trionfare nella categoria femminile era stata la tedesca Anna Ewers, mentre i lettori avevano scelto Gigi Hadid come loro modella preferita.

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

@DIORMAKEUP LIP GLOW LOVE !!

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

off time- outtake @voguemagazine by @seanthomas_photo

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza