cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Dimmi dove passi Capodanno e ti dirò come vestirti: 6 look per 6 destinazioni

30 dicembre 2016 | 11.07
LETTURA: 5 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dalla montagna alle spiagge caraibiche, dalle feste in famiglia alle cene romantiche, abbandonate le abbuffate natalizie, il pensiero si sposta sulla mise perfetta da sfoggiare per affrontare la notte più lunga dell'anno. La parola d'ordine a Capodanno è stupire. Chi ancora è indeciso sull'outfit e ha bisogno di qualche suggerimento può affidarsi all'indagine realizzata da Espresso Communication per la maison di gioielli Thomas Sabo su un panel di esperti tra fashion blogger e stylist. Dallo studio sono emersi infatti i 6 look perfetti per vivere al meglio l'ultima notte del 2016 in famiglia, ai tropici, sulla neve, romanticamente in coppia, nelle principali capitali europee o a teatro.

CAPODANNO SULLA NEVE

Una delle mete più gettonate è sicuramente la montagna, tra le candide vette innevate e il calore di un camino. Abiti caldi e avvolgenti sono d'obbligo per proteggere dalle rigide temperature ma senza rinunciare all'eleganza. Per brindare sulle piste da sci gli esperti consigliano fuseaux o pantaloni da neve aderenti abbinati a un soffice maglione con applicazioni brillanti, mentre la blogger e fashion designer Benedetta Mariotti suggerisce pantaloni palazzo neri e un top impreziosito da paillettes argentate per una festa in baita. Ai piedi stivaletti dorati o argentati oppure biker boots bassi e, a completare il look, una calda eco-pelliccia. Per essere trendy anche ad alta quota non si può infine rinunciare ad un tocco di luce: ciondoli in argento e impreziositi da un pavé di zirconi bianchi o orecchini saranno perfetti ad alta quota.

CAPODANNO AI TROPICI

Abbandonati gli abiti da gran soirée, la parola d'ordine per trascorrere il Capodanno sulla fine sabbia bianca di una spiaggia tropicale è il bikini. Un caftano, magari nero, per un tocco di eleganza, come suggerisce la fashion blogger Ornella Picciau, o un abito svasato con spalline sottili color cipria laminato, completano il look. Grandi ciondoli '’ispirazione orientale arricchiti con pietre come il turchese o il corallo accompagneranno i festeggiamenti dal calar del sole fino alle prime luci dell'alba per uno stile etnico-chic.

CAPODANNO IN UNA CAPITALE EUROPEA

Roma, Londra, Parigi, Berlino. Le grandi città si vestono a festa offrendo un'infinità di opportunità ed eventi per vivere l'ultima notte dell'anno in allegria. Una soffice e calda eco-pelliccia rossa da abbinare a una blusa in seta e ad una mini skirt plissettata, in tonalità argento, è l'outfit suggerito da Pamela Soluri. Skinny jeans, maglione oversize in lana laminata, scarpe comode con tacco basso e un caldo cappotto sono i capi ideali per il countdown in piazza. Bracciali in pelle chic-sportivo impreziositi da zirconi donano un anima glamour anche ad un look casual.

CAPODANNO ROMANTICO

Trascorrere l'ultimo giorno dell'anno con il proprio partner può essere un'esperienza magica. Per una cena a lume di candela o una passeggiata romantica alla scoperta di scorci suggestivi o angoli segreti della città gli esperti di stile propongono look eleganti e raffinati. Dall'intramontabile tubino nero, abbinato a scarpe décolleté e ravvivato da collant glitterate, a una jumpsuit di velluto nero, capo must del momento, abbinata a tacchi a spillo e a una pochette impreziosita da lustrini o strass. Completa il look un girocollo scintillante o una collana lunga con ciondoli a forma di cuore, che racchiudono un forte valore simbolico.

CAPODANNO A TEATRO

Per chi a Capodanno non vuole rinunciare all'arte, assistere a uno dei numerosi spettacoli teatrali è il modo migliore per salutare l'anno passato. Essenziale è l'abito lungo, valorizzato da un profondo scollo che metta in evidenza la schiena, in shantung, pizzo o seta, e arricchito, come suggerisce Ornella Picciau, da piccoli dettagli ricamati sul corpetto o sul fondo della gonna. In abbinamento décolleté, una preziosa clutch e un'eco-pelliccia scura. Via libera alle pietre preziose, come i diamanti, incastonate in gioielli placcati d'oro giallo per un look ricercato e sofisticato.

CAPODANNO IN FAMIGLIA

Un look classico e tradizionale accompagna il Capodanno tra le mura domestiche. Un semplice abito nero o un'ampia gonna abbinati a una scarpa nera o nude con il tacco è il look perfetto per accogliere l'anno nuovo con le persone care. Bracciali e collane dalle linee classiche, arricchiti da incisioni personalizzate, si fanno portatori di importanti messaggi d'affetto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza