cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Missoni, la strada ispira la collezione invernale

16 gennaio 2017 | 14.36
LETTURA: 2 minuti

Missoni, autunno inverno 2017
Missoni, autunno inverno 2017

Si ispira alle barriere di protezione in calcestruzzo, ai recinti metallici, ai labirinti ossidati e alle appendici sporgenti delle strutture industriali e delle reti sotterranee che formano gli scheletri su cui si reggono i nostri edifici urbani la collezione Missoni Uomo autunno inverno 2017. Questo è lo sfondo su cui l'uomo Missoni prende vita questa stagione, mentre il Giappone è lo scenario.

Angela Missoni sceglie cachemire, mohair, cammello, yak, alpaca e seta per formare patchwork organici tra colori audaci che si distinguono dall’austerità della distesa metropolitana: il corallo sango-iro brilla contro il blu petrolio, il marina e il cobalto; il giallo crisantemo irradia contro il nero peonia, il rosso acero e il cammello mentre il verde muschio acceso esplode contro il verde nori, il grigio piombo e il nero.

Stratificazioni di sagome di varie strutture, forme e volumi mutevoli creano movimenti sottili e vivacità in diretta opposizione alla rigidità delle infrastrutture confinanti. Rilassati, ampi e indossati con una disinvoltura sicura e giocosa, gli stili put-together di questa stagione sono eclettici e personali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza