cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Ftl lancia nella Grande Mela primo evento con sfilate digitali

13 febbraio 2017 | 16.45
LETTURA: 4 minuti

Ftl lancia nella Grande Mela primo evento con sfilate digitali
Ftl lancia nella Grande Mela primo evento con sfilate digitali

Nuova esperienza pionieristica alle sfilate di New York con Ftl Moda e Samsung, realizzato con l’impiego di tutti i supporti digitali attualmente disponibili, inclusi i Mirror Display. La sede dell'evento è la Samsung Gallery 837, domani. Sarà la 'Prima Settimana Digitale della Moda'. Qui, Ftl Moda realizzerà una sfilata che per la prima volta in assoluto al mondo consentirà di interagire virtualmente con le collezioni, in uno scenario ispirato ai musei, con manichini futuristici che mostrano in vetrina le nuove creazioni, Tablets Samsung che espongono i dettagli dei prodotti e un esclusivo party al termine dell'evento.

Gli ospiti potranno calcare il tappeto rosso e sperimentare la moda come mai prima d'ora, grazie alla realizzazione di una sfilata di moda dal vivo, mostrata in digitale con la più moderna tecnologia 360°. Pareti video della Samsung, Mirror Display e strumenti per il Digital Signage saranno collocati nei punti strategici. Dreaming of Italy è il concetto chiave della presentazione

Il Samsung Gear VR headset, potenziato da Occulus, trasporterà lo spettatore nella location delle riprese grazie a un video a 360 gradi. Lo spettatore sarà in grado di scegliere tra i diversi look della collezione e ottenere informazioni. Questo show interattivo e virtuale di moda è reso possibile da Obsess, una startup che sta lavorando a una piattaforma di realtà virtuale per lo shopping di moda.

"La tendenza vedi-e compra-ora che ha coinvolto l'industria della moda sta portando i brands - spiega Neha Singh, Ceo e fondatrice di Obsess - ad aprire le porte delle proprie sfilate, e la tecnologia di realtà virtuale ha il potere di rendere più democratico l'accesso. Con la realtà virtuale, chiunque può fare l'esperienza di assistere a un evento di moda come se fosse seduto in prima fila, e presto ci sarà anche la possibilità di proporre offerte per acquistare i capi preferiti a prezzi vantaggiosi".

La selezione degli stilisti è stata rigorosa: il protagonista sarà il marchio italiano Invicta, icona di stile da 110 anni. E poi ci saranno l'israeliano Lamour Ben Yosef con la sua couture sposa, e Fllumae’, la prima modesty line a presentarsi alla settimana della moda di New York la scorsa stagione. Torna la sartoria streetwear super sofisticata sofisticata della tedesca Sonja Tafelmeier. Infine il marchio indiano Premal Badiani che riscuote un crescente successo presentando un prodotto sostenibile e attento alla protezione dell'ambiente e del pianeta. Gli show sono anche a favore di Ligamina, una charity statunitense che lavora per il restauro di opere d'arte di valore storico.

“Il potere della tecnologia Samsung Display, insieme alla moda, in questo evento annuale al Samsung 837 propone un modo nuovo ed elettrizzante per far vivere le collezioni di questi stilisti” sostiene Ron Gazzola, vicepresidente del settore marketing per la sezione Visual Display di Samsung Electronics America. Gli show sono anche a favore di Ligamina, una charity statunitense che lavora per il restauro di opere d'arte di valore storico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza