cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Intesa Sp alla fashion week, in banca sfilano 10 giovani

28 febbraio 2017 | 10.38
LETTURA: 3 minuti

Moda: Intesa Sp alla fashion week, in banca sfilano 10 giovani

Dieci giovani promesse della moda italiana per altrettante uscite in passerella: un totale di 100 outfit presentati nel corso di una sfilata allestita all'interno della storica filiale di via Verdi di Intesa Sanpaolo a Milano. L'occasione è delle migliori perché è in corso la fashion week milanese dedicata alle proposte per la donna per il prossimo inverno. La scenografia inconsueta: tutto si svolge nello spazio attrezzato ad hoc proprio sotto lo Zodiaco, il grande orologio in rame sbalzato e dorato eseguito nel 1941 da Giacomo Manzu'. 

"Il messaggio che si vuole dare - spiega Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca e Territori di Intesa Sp - è la modalità innovativa con cui possiamo utilizzare i nostri spazi a seguito del nuovo layout che abbiamo introdotto. Con il vecchio modello non sarebbe stato possibile". Per Barrese "questo è il modo nuovo attraverso il quale la banca può essere piattaforma di crescita dell'economia reale, ma anche di crescita delle opportunità che si possono offrire ai propri clienti".

Nel caso specifico, i giovani talenti nell'ambito dell'evento ribattezzato Next Trend "trovano spazio in una settimana importante come quella della fashion week a Milano e trovano spazio con la possibilità di poter sfilare su una passerella con 100 outfit". La banca diventa quindi "strumento di connessione" tra mondi apparentemente diversi. Ma sicuramente non distanti visto che il fashion "e' una delle tre 'f' chiave del nostro paese insieme a food e furniture.

E proprio riguardo al terzo - ricorda Barrese - noi saremo lo sponsor ufficiale del Salone del Mobile a conferma della importanza che diamo a questi settori che rappresentano l'eccellenza del made in Italy nel mondo". "Noi siamo aperti a tutti: ai big qualora vorranno utilizzare i nostri spazi, e ai giovani. Di sicuro la nostra banca, come abbiamo sempre detto, vuole essere il motore di crescita del paese e questo è possibile in particolare sostenendo le giovani generazioni e quindi i giovani fashion designer", conclude Barrese che evidenzia infine come il sostegno venga dato "anche in altri ambiti, con il supporto che in genere diamo alle start up".

Intesa Sanpaolo alla Milano Fashion Week con 10 nuovi talenti

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza