cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Salone del Mobile, gli appuntamenti 'fashion' da non perdere

03 aprile 2017 | 16.21
LETTURA: 4 minuti

Salone del Mobile, gli appuntamenti 'fashion' da non perdere

Sono entrate a pieno titolo a fare parte delle collezioni che in occasione del Salone del Mobile di Milano presentano le proprie novità per l'arredamento. Sono consolidate realtà del settore moda che, nell'ottica di offrire una visione di lifestyle completa, si sono lanciate a competere tra i big del design: Armani, Borbonese, Diesel, Etro, Fendi, Missoni, Roberto Cavalli, Trussardi, Versace hanno tutti, alcuni da diversi anni, una collezione 'home'.

Armani/Casa la presenta collezione nel nuovo negozio di corso Venezia che apre proprio questa sera al numero 14. Borbonese è al salone (Hall 3, Stand F24) e anche Diesel Living (Hall 16, Stand A35/B28). In fiera sono anche Fendi Casa (Hall 7, Stand C25/E24), Missoni Home (Hall 20, Stand A11/B08), Roberto Cavalli Home (Hall 2, Stand A29/33), Trussardi Casa (Hall 3, Stand A11/B08) e Versace Home (Hall 3, Stand E35/F32). Etro Home lancia invece una nuova collezione di tessuti e tappezzerie dalle 10 alle 19 per tutta la durata del salone (dal 4 al 9 aprile) in via Pontaccio, 17.

Le griffe della moda e del design, raccolte sotto l'unico cappello (e calendario) di milanomodadesign, non mancheranno di contribuire al FuoriSalone con diversi appuntamenti. Oltre ad Armani, questa sera Ermenegildo Zegna presenta 'Pelle Tessuta' dalle 17 alle 19.30 nel negozio di Montenapoleone. Louis Vuitton presenta 'Objets Nomades' a Palazzo Bocconi. tutto su invito.

Il 4 aprile Brioni presenta 'Brioni Chief Master Tailor Tour', appuntamento privato alla boutique Brioni di via Gesù. Fendi Casa apre il primo flagship store con un cocktail su invito dalle 19 alle 23 in via Montenapoleone, 3. Missoni festeggia invece la nuova collaborazione con Jannelli & Volpi dalle 19 alle 22 in via Solferino, 9. Simonetta Ravizza è al FuoriSalone con Furrissima: la borsa iconica presentata da Kartell. Cocktail su invito dalle 18.30 alle 21 in Montenapoleone. Tod’s Tattoo di sceba dalle 18.30 alle 20.30 in via della Spiga, 22, Mentre Vhernier festeggia nella boutique di Montenapoleone 21 con il l'installazione di Bottega Ghianda

Il 5 aprile sarà la volta di Diesel Living con un cocktail in Cesare Correnti, 14; Roberto Cavalli Home lancia la nuova collezione che celebra la sedia Wing, dalle 19 alle 23 nella boutique di Montenapoleone. Evento anche da Valextra, realizzato da Snarkitecture, dalle 17 alle 19 in via Manzoni, 3. 'Agnona X Giorgetti' presenta una produzione di tessuti realizzati per la maison del design dedicata alle zone notte: dalle 18.30 alle 22 sia nella Agnona Boutique di via Sant’Andrea, sia nel negozio Giorgetti di via Durini.

Cocktail su invito da Brunello Cucinelli per la presentazione della collezione Lifestyle estiva. Vincent Van Duysen, direttore artistico di Molteni&C realizza una installazione per Salvatore Ferragamo. Il 6 aprile l'evento Borbonese 'Global Living Floor Opening' in corso Matteotti e il 7 un vernissage da Mario Valentino in via Borgonuovo chiudono il calendario di modadesign.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza