cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Brunello Cucinelli ottiene il Global Economy Prize

19 giugno 2017 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli

Il Kiel Institute for the World Economy ha assegnato a Brunello Cucinelli il prestigioso 'Global Economy Prize'. Tra le motivazioni del riconoscimento, anche "una nobile espressione che attribuisce a Brunello Cucinelli la dote di 'personificare perfettamente la tradizione del mercante onorevole'. Tra i destinatari del premio attribuito dal Kiel Institute in partnership con il Comune di Kiel e la Camera di Commercio del Land Schleswig-Holstein, anche Premi Nobel come Mikhail Gorbaciov, Edmund Phelps, Martti Ahtisaari e Daniel Kahneman.

"Sono immensamente lusingato ed emozionato - ha commentato il presidente e ad della maison umbra - per lo straordinario dono che un’istituzione così prestigiosa a livello mondiale quale il Kiel Institute mi ha voluto riconoscere. Sono inoltre molto grato per la bellissima Laudatio, dove viene usata l’antichissima, magnifica e nobile espressione 'mercante onorevole'".

"Spero che con l’amabile aiuto del Creato io possa onorare sempre questo nobile titolo, e sono convinto che l’umanità intera abbia intrapreso la strada che conduce al desiderio universale degli uomini di essere trattati con decoro, onestà e rispetto" ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza