cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Due Soli lancia il cappotto, partnership con azienda di Martina Franca

15 gennaio 2018 | 16.29
LETTURA: 3 minuti

Due Soli, autunno inverno 2018 - 2019
Due Soli, autunno inverno 2018 - 2019

Novità per Due Soli, il brand nato nel gennaio 2016 dalla creatività e volontà imprenditoriale di F abio Renzetti, Giovanni Muracchini e Alessio Cursi: nelle prossime collezioni uomo e donna per il prossimo inverno farà il suo ingresso il cappotto, che va ad aggiungersi all'ormai iconico bomber sartoriale dal sapore anni 80, riletto con ironia e coraggio, in un mix and match di tessuti e colori. "Abbiamo siglato una partnership industriale di lungo termine con una realtà che opera nel distretto di Martina Franca" spiega Renzetti all'AdnKronos, evidenziando che tutto ciò favorisce un vero e proprio "consolidamento organizzativo e di business". Salgono a 13 le showroom fra Italia ed estero che distribuiscono ora il marchio, mentre "l'obiettivo è di arrivare a 300 clienti retail con la collezione invernale", da 70 che sono oggi.

Sulla scia delle precedenti stagioni, le creazioni presentano apparenti errori compositivi che si trasformano in elementi caratterizzanti, pensati per conferire originalità a ogni capo. Nascono così giacche ibride come il Martinese, dove eskimo e field Jacket convivono contemporaneamente sullo stesso prodotto. Nella parte superiore ganci metallici, rivetti invecchiati, tessuti ritorti e denim; nella parte inferiore le ampie tasche tipiche delle giacche militari realizzate in tessuti maschili, sia sportivi che eleganti.

Composizioni ibride anche per la donna Due Soli che nella nuova collezione propone ancora orsetti in lana colorati e introduce la pelliccia ecologica made in Italy. Tra zip a vista e balze in costina, le 'green fur' sono accostate a tessuti maschili, talvolta rigorosi, in un’alchimia dalla forte identità per una lei moderna, audace e sfrontata. La donna Due Soli veste ancora il bomber sportivo e il bomber over della precedente collezione ma può scegliere tra altri nuovi modelli: Grace, Mirna, Corinne, Roxy.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza