cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Ermanno Scervino a tutto tartan

15 gennaio 2018 | 17.25
LETTURA: 3 minuti

Moda: Ermanno Scervino a tutto tartan

Tartan di ispirazione british e dall'animo rock al centro della collezione che Ermanno Scervino porta in scena a Milano Moda Uomo per il prossimo inverno. Una collezione che "esprime la contemporaneità, racconta di un uomo senza età. Il classico ha lascito radici profonde e, se sei in grado di reinterpretarlo, sei vincente" spiega lo stilista.

In generale "credo che la moda italiana - evidenzia all'AdnKronos Ermanno Scervino (al secolo Ermanno Daelli) - stia cavalcando un momento positivo. Certo, le difficoltà ci sono e sono di carattere internazionale. Non si possono negare. E nella moda riguardano più le collezioni maschili che non quelle femminili. Tuttavia posso dire che a Firenze, a Milano e in Italia abbiamo dimostrato che anche l'uomo è un settore molto forte".

Sulle imminenti elezioni politiche e sulle conseguenze che ci potrebbero essere con un cambio alla guida del paese non si esprime, "credo che la moda - spiega lo stilista - non abbia un colore politico e andrà avanti per conto suo". Ma non manca di evidenziare che il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda "è molto competente e ha dimostrato di essere di mestiere. Tanto di cappello. E sicuramente anche Matteo Renzi, tanto di cappello anche a lui" chiosa.

La nuova collezione si compone di camicie in mussola di lana esaltate da colorati contrasti di tartan e animalier. Giacche e cappotti in pied de poule o spigato sono rivisitati e impreziositi da inserti in shearling incassato. Pantaloni joggers in Principe di Galles hanno sportive bande laterali in tessuto tecnico. La maglieria a contrasto è proposta a righe orizzontali in colori accesi, intervallati da sottili bande nere. Il denim destroyed ha dettagli patchwork anch’essi in tartan. Must have la giacca sartoriale con accostamento dei tre diversi disegni tartan, leitmotiv della collezione. Tra gli accessori, le derby shoes e boots in pelle nera che sono reinterpretati in chiave moderna dalla suola a carrarmato che ne ridefinisce le fogge classiche. La sneaker bianca colorata da inserti in stampa check o animalier multicolor e le cinture tartan marcano l’ispirazione british, così come il caratteristico Newsboy cap nei disegni black watch o pied de poule.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza