cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Space Style Concept cambia nome e punta su Simona Corsellini

18 gennaio 2018 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

Simona Corsellini - foto, Stefano Guindani
Simona Corsellini - foto, Stefano Guindani

Simona Corsellini prende le redini della sua azienda e mette la firma sui suoi progetti: la linea di pret-à-porter donna lanciata nel 2005 diventa ‘Space Simona Corsellini’, mentre la linea couture, la più esclusiva, sarà semplicemente ‘Simona Corsellini’. La designer torna quindi al centro delle sue creazioni e, alla direzione artistica, affianca la gestione manageriale.

"ll mio ruolo è quello di guidare lo sviluppo del brand” spiega, evidenziando la volontà di “stare in prima persona vicino alle mie donne firmando col mio nome le collezioni. Abbiamo lavorato molto sull’identità delle linee e col nuovo corso inauguriamo un modo nuovo di raccontare la storia del brand che è anche la mia storia”. “Questo ruolo che mi vedrà impegnata in prima persona, non soltanto sul piano stilistico ma anche nella gestione a 360 gradi della società, è fondamentale per costruirne il futuro nel modo giusto”, conclude Corsellini, che è affiancata sin dall’inizio dal marito e Ceo Fabrizio Franceschini.

La ridefinizione delle linee si aggiunge alla riorganizzazione della struttura, con focus sul core business. In quest’ottica, già nell'anno in corso, sono previsti investimenti per lo sviluppo worldwide. Una strategia che comprende l’incremento del 15% del fatturato annuo, che ad oggi ammonta a 10 milioni di euro, iniziative commerciali mirate, eventi, il potenziamento della presenza sui canali digital e l’apertura di una boutique monomarca a Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza