cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia 76

Juliette sirena, Iman divina: le pagelle ai look

29 agosto 2019 | 09.56
LETTURA: 5 minuti

Da sinistra Iman in Valentino Haute Couture (Fotogramma), Juliette Binoche in Armani Privé (Afp) ed Elsa Hosk in Etro (Fotogramma)
Da sinistra Iman in Valentino Haute Couture (Fotogramma), Juliette Binoche in Armani Privé (Afp) ed Elsa Hosk in Etro (Fotogramma)

di Federica Mochi
Se ci fosse il premio eleganza, a Venezia, vincerebbe sicuramente Iman. Dimenticate però la sobrietà. Sul red carpet inaugurale della Mostra del cinema, l'ex modella, vedova di David Bowie, sfoggia il look più eccentrico della Laguna: un abito-mantella realizzato da Pierpaolo Piccoli per Valentino Haute Couture bordato di piume bianche e blu e raffigurante un uccello del paradiso, che ha fatto impazzire fotografi e cameramen. Un abito sicuramente scenografico, a tratti esagerato, ma che le fa conquistare il podio tra i migliori look. Voto: 9.

Non è da meno la madrina della Mostra, Alessandra Mastronardi, che lascia tutti a bocca aperta con un principesco abito firmato Armani privé. Un abito bustier con gonna svasata, tulle nero, completamente incrostato di perline e cristalli. Chic ma senza strafare anche nell'acconciatura: chignon con riga in mezzo e trucco smokey eyes. Promossa a pieni voti.

Scintillante, effetto sirena appena uscita dall'acqua, l'attrice francese Juliette Binoche che per la proiezione del film di apertura, 'La Vérité' del giapponese Hirokazu Kore’eda, calca il red carpet con un abito rosa a rete intarsiato di cristalli di Armani privé e chioma effetto bagnato. Voto: 7-. A braccetto con lei la divina Catherine Deneuve che sceglie un soprabito smanicato di Jean Paul Gaultier arancione con maxi revers e orlo di piume. Costruzione e colore un po' azzardati, forse, ma l'attrice riesce comunque a strappare la sufficienza. Voto: 6.

Non solo attrici, al Lido planano anche gli angeli di Victoria's secret mandando in tilt il red carpet a colpi di scollature sexy, intrecci e spacchi provocanti. Come Elsa Hosk, che va a colpo sicuro con un abito nero di Etro con lacci incrociati in vita che strizza l'occhio allo stile bondage anni '90. Bene anche l'acconciatura: una morbida coda alta. Voto: 8. Perfetta, quasi aliena, la modella Candice Swanepoel che sfodera un monospalla second skin color sabbia di Etro con la schiena completamente nuda. Voto: 8+. Sexy, forse un po' indecisa però nei tagli, la top Isabeli Fontana. L'angelo opta per un abito asimmetrico color ocra pieno di spacchi e fiocchi. La confusione regna sovrana anche negli accessori: bracciale oro e sandali argento. Voto: 5. A metà tra femme fatale e regina della notte la modella Martha Hunt in un abito con corpetto libellula e lunga gonna velata che lascia completamente scoperte le gambe. Voto: 7 e mezzo.

Si impegna poco, invece, Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana che va sul sicuro con un classico long dress in total black senza troppi fronzoli mentre la stilista Alberta Ferretti brilla con un abito blu metallizzato. Per lei voto 8. Molte le star che scelgono il nero come Barbara Palvin in Armani, Paola Ferrari , Manon Clavel e Stefania Rocca, con un monospalla total black che sarebbe promosso a pieni voti non fosse per la collana poco centrata. Voto: 7.

Graffia Daniela Santanché, con un lungo abito animalier, mentre la giurata Stacy Martin sceglie un mini abito a maniche lunghe di Louis Vuitton con zip, maxicintura, spalle strutturate e ricami. (Voto: 5). Isabella Ferrari strappa più di un consenso con un due pezzi Etro composto da camicia bianca e gonna a fiori con strascico. Voto: 7. Così come Valeria Golino in abito senza spalline firmato Armani. Per lei 7 e mezzo.

Rimandata al prossimo anno (con riserva) Jasmine Sanders. Abito a palloncino abbinato a tinta celeste e sandali neri creano un mix davvero poco convincente. Voto: 4. Impareggiabile, invece, Sandra Milo che travolge tutti sul red carpet esibendo un abito in voile color cipria, con ricami argento e oro e tanto di mantellina. Sandra non si discute, si ama: senza voto. Tra i look maschili spiccano su tutti quelli di Ghali in un abito asimmetrico targato Dior Man by Kim Jones e quello dell'attore Nicholas Hoult, elegantissimo con tanto di papillon. Voto: 8.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza