cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fendi chiama Nicki Minaj

16 ottobre 2019 | 13.37
LETTURA: 2 minuti

L'artista collabora con la maison romana per un nuovo capitolo della FF Series: Fendi Prints On

Fendi chiama Nicki Minaj

Fendi chiama, Nicki Minaj risponde. La rapper e cantante pop, considerata un'icona fashion grazie al suo stile audace e frizzante, ha lavorato con Silvia Venturini Fendi e il team di design per creare Fendi Prints On, una nuova capsule collection della FF Series. La collezione drop, pensata per donna, uomo e bambino accosta silhouette over e molto aderenti, fondendo capi realizzati tramite tecniche artigianali con outfit per il tempo libero.

Tra i pezzi cult della capsule spiccano l'abito in tulle con una cascata di paillette ricamate, la giacca a vento maxi in organza di nylon con i motivi FF, piumini e cappotti oversize reversibili, il bomber in visone e montone, gli abiti bodycon impreziositi da cut-out asimmetrici. E ancora, completano la collezione t-shirt e felpe, body, costumi da bagno, trainer e stivali da neve personalizzati.

Lato accessori, l'argento metallizzato è spalmato sulle iconiche borse Peekaboo e Baguette, sulla nuova Kan U e su un versatile marsupio. Anche la leggendaria Baguette e una maxi tote si tingono di fluo. Completano il look della capsule gli occhiali da sole a mascherina impreziositi da dettagli FFreedom e da maxi orecchini a cerchio a forma di logo FF.

Il logo, così come il ritratto di Nicki Minaj, ritornano anche nella linea dedicata all'uomo, che comprende capi di base street e leisure, come t-shirt, jogger, camicie, piumini reversibili e giacche a vento in nylon lavorati in una palette argento, rosa carico e nero, che vengono utilizzati anche per le sneaker e i marsupi.

Capitolo kidswear, invece, l'argento metallizzato e accenti fucsia pervade il guardaroba alternandosi a loghi FF all-over e all'iconica immagine della rapper. La capsule collection sarà disponibile in 52 boutique Fendi in tutto il mondo e su fendi.com a partire da metà ottobre. A firmare la campagna pubblicitaria, che vede protagonista la stessa Nicki Minaj è Steven Klein.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza