cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Walter Chiapponi nuovo direttore creativo Tod's

17 ottobre 2019 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

Lo stilista si occuperà delle collezioni donna e uomo del brand a partire dalla fall/winter 2020-2021

Moda: Walter Chiapponi nuovo direttore creativo Tod's

I rumors si rincorrevano da tempo. E ora c'è ufficialità. Walter Chiapponi è il nuovo direttore creativo di Tod's. Lo stilista si occuperà delle collezioni donna e uomo a partire dalla fall/winter 2020-2021, nei negozi dal prossimo autunno. "Walter Chiapponi è un creativo italiano di talento - afferma il presidente del Gruppo Tod's, Diego Della Valle - che conosce e sa coniugare nel modo migliore l'Italian lifestyle di Tod's con un tocco di modernità, senza mai perdere di vista la grande qualità e l'artigianalità che rappresentano il Dna del marchio. A lui un benvenuto e tanti auguri di buon lavoro".

"È un grande onore poter lavorare per questo Gruppo - commenta lo stilista - Tod's è un marchio che, da sempre, rappresenta un'eccellenza nel panorama internazionale della qualità e dello stile italiano. Poter contribuire a sviluppare sempre di più questo lifestyle italiano rappresenta, per me, una sfida e un motivo d'orgoglio".

Nato a Milano nel 1978, dopo gli studi all'Istituto Europeo di Design, Chiapponi ha debuttato nel mondo della moda a fine anni Novanta. Dopo un passaggio da Givenchy, a Parigi, è rientrato in Italia nel 2007, lavorando per marchi come Valentino, Gucci, Miu Miu e Bottega Veneta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza