cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Prada annuncia collaborazione con Adidas

08 novembre 2019 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

Moda: Prada annuncia collaborazione con Adidas

Prada e Adidas uniscono le forze. La maison di lusso meneghina e il brand di abbigliamento sportivo hanno annunciato una partnership con l'obiettivo di esplorare gli aspetti legati alla tradizione, alla tecnologia e all'innovazione. Una visione che trae ispirazione dal passato di entrambi i marchi, sfruttandone le competenze tecnologiche per riprogettare e innovare icone senza tempo. Il percorso procederà per traguardi, segnando un radicale allontanamento dagli schemi finora conosciuti, senza tradire il patrimonio di ciascun marchio.

La collaborazione sancisce la fusione tra moda e sport, mettendo insieme l'esperienza nel settore della pelletteria e la passione condivisa dei due brand per lo sport. La partnership porterà alla produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa, che saranno svelate nel 2020.

Le due aziende hanno inoltre iniziato a esplorare i rispettivi archivi monumentali: il primo traguardo della collaborazione sarà la presentazione di due modelli 'Prada for adidas' che attingono al patrimonio e alla tradizione iconografia di entrambi i marchi, rendendo omaggio a classici senza tempo. Nati per lo sport, ripensati per lo street style, e ora trasformati in articoli di lusso, i classici di entrambi i marchi, ricontestualizzati e rivisitati, debutteranno a livello mondiale a dicembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza