Cerca

Gucci celebra il Capodanno cinese con Mickey Mouse

MODA
Gucci celebra il Capodanno cinese con Mickey Mouse

Una delle immagini della campagna Gucci (

Direttore Creativo: Alessandro Michele

Art Director: Christopher Simmonds

Fotografia: Harmony Korine

Hair Stylist: Alex Brownsell

Make Up: Thomas De Kluyver

Styling: Alessandro Michele

Location: Disneyland Resort in California

Make up per Ni Ni: Gao Jian)

Gucci celebra l'anno del topo con una collezione di articoli dedicati a Mickey Mouse. La collezione, tratteggiata dal direttore creativo Alessandro Michele per il Capodanno cinese, che ricorre il 25 gennaio prossimo, è disponibile da oggi nei negozi e online. La campagna pubblicitaria, realizzata dal fotografo e regista Harmony Korine, vede protagonisti l’attrice Ni Ni, già volto di altre campagne Gucci, l’attore Earl Cave e la designer, stylist e poetessa Zoë Bleu in una narrazione che segue Mickey Mouse durante la sua giornata a Disneyland.


Le immagini richiamano invece le cartoline delle vacanze e lo spirito che caratterizza le creazioni ideate da Michele. Variegata la collezione, che comprende accessori come scarpe e borse, piccola pelletteria e sciarpe.

Improntato su uno spirito divertente e rétro, Mickey Mouse viene abbinato a molti degli iconici motivi della griffe della doppia G. Tra gli elementi chiave spicca il nuovo mini Gg Supreme con stampa Topolino − un tessuto beige ed ebano dal motivo vintage mini GG con sovrapposta l’immagine di Mickey Mouse in varie dimensioni - che riprende un tessuto della maison degli anni '80, il cui design, colore e aspetto originali sono stati riprodotti grazie a un processo di stampa digitale ad alta definizione.

Per il ready-to-wear donna il tema è stato sviluppato per numerosi modelli, mentre per l'abbigliamento maschile troviamo stampati coloratissimi, motivi jacquard e patch ricamate con Mickey Mouse. La collezione include inoltre accessori in seta, oltre a un cappellino da baseball, un cappello fedora e berretti e sciarpe lavorati a maglia.

Anche l’orologio Gucci Grip sfoggia Mickey Mouse nei gioielli, presente anche sugli articoli in argento 925. Completano la collezione occhiali da sole realizzati nei colori che caratterizzano il resto della collezione. Oltre alla linea, una selezione speciale di accessori per il Capodanno cinese sarà disponibile in esclusiva su gucci.com. Realizzata in pelle matelassé bianca, la gamma comprende la borsa Gg Marmont in due misure, un portafoglio con cerniera e un portacarte. Tutti gli articoli sono abbelliti dalle quattro stampe a colori vivaci che appaiono sui capi per da donna e da uomo, e raffiguranti Mickey Mouse in ambientazioni in stile toile de Jouy.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.