Cerca

La tutina di Achille Lauro infiamma il web, boom di ricerche online

Il look firmato Gucci indossato dal cantante a Sanremo si è aggiudicato il primo posto secondo Lyst

MODA
La tutina di Achille Lauro infiamma il web, boom di ricerche online

(Fotogramma)

E' bastato un body e un paio di shorts in mesh nude con ricamo all over di strass firmato Gucci a far impazzire il web (e i social) durante l'esibizione a Sanremo di Achille Lauro. Il cantante ha dominato le ricerche online grazie alla sua 'tutina', aggiudicandosi il primo posto tra le ricerche della prima serata del Festival. Stando a un'analisi pubblicata da Lyst, la piattaforma di ricerca di moda globale, il picco è stato raggiunto alle 22.28 quando le ricerche sono arrivate a toccare i cinque zeri e un secondo spike è stato registrato alle 3.08 del mattino.


L'artista romano è entrato sul palco coperto da cappa in velluto nero con ricami floreali e trompe l’oeil in paillettes oro e argento, che poi ha strategicamente tolto restando sul palco con la 'tutina' aderente ricoperta di strass dorati. Una personale rivisitazione, ha poi spiegato il cantante, della scena attribuita a Giotto in una delle Storie di San Francesco della Basilica Superiore di Assisi, in cui il Santo si spoglia dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà.

Secondo l'analisi di Lyst, sono le donne ad essere state maggiormente incuriosite dal look del rapper (61.3%) rispetto agli uomini (38.7%). L'età media degli utenti che hanno ricercato la tutina è compresa tra i 25 e 34 anni e il 32% di questi è uno studente. Le regioni Italiane che hanno maggiormente cercato la "tutina" sono state Basilicata, Puglia, Calabria, Campania e Lazio. Il Veneto e Trentino-Alto-Adige, invece, le regioni meno interessate. Gli analisti di Lyst hanno preso in considerazione molteplici criteri e incrociato diversi dati: le ricerche globali effettuate su Lyst e su Google, i tassi di conversione traffico/vendite, i volumi di acquisto, le menzioni e le statistiche di engagement sui social media dei brand e dei prodotti di moda.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.