cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Pierre-Louis Mascia presenta homewear con Leclairerur

10 febbraio 2020 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Un'installazione site-specific a Parigi per la nuova collezione Atelier

Moda: Pierre-Louis Mascia presenta homewear con Leclairerur

Una linea dedicata all'homewear e realizzata in tandem con Leclaireur. E' quella pensata da Pierre-Louis Mascia che per presentare la nuova collezione Pierre-Louis Mascia Atelier ha pensato a un'installazione site-specific a Parigi, insieme a una selezione di artisti e designer.

Fin dalla prima collezione di sciarpe prodotta da Achille Pinto, l'idea di una collezione di homewear ha sempre attirato e attivato la creatività di Mascia, come fosse il risultato naturale, la perfetta sintesi tra tessuti lussuosi e stampe accurate e realizzate in digitale a Como nella culla dell’industria serica. Da allora il brand si è sviluppato in una collezione completa di abbigliamento donna e uomo, con accessori, brand extension e articoli legati all’interior design sono stati ideati e realizzati, come ad esempio cuscini di varie dimensioni, plaid di lana e trapunte in twill di seta stampata.

Quando Armand Hadida, fondatore del gruppo Leclaireur, ha invitato Mascia a ospitare il lancio della Collezione Atelier, la storica boutique al 10 di Rue Herold a Parigi è subito apparsa la location perfetta. La mostra resterà aperta da domani al 13 febbraio dalle 11 alle 19.

Ispirata all'ultima Fw 20/21 – dedicata a racconti di vampiri e castelli isolati in mezzo ai boschi sui Carpazi, dove velluto, seta e cashmere sono stampati con le inconfondibili grafiche del graphic designer francese – l’homewear sarà presentato accanto a una selezione di capi della collezione di abbigliamento, allestita in una installazione site-specific.

Mascia ha inoltre selezionato opere d’arte e design di un gruppo di designer e artisti con i quali collabora da tempo per allestire lo spazio come un vero atelier d’artista, dove design e arti applicate trovano spazio e dialogano tra loro.

Coinvolti nel progetto Alexander Korobov e le sue illustrazioni iper realistiche, i tappeti eco-friendly e annodati a mano di Atelier Février, i ritratti intimi e le immagini poetiche del fotografo italiano Francesco Brigida, i potenti dipinti naturalistici di Jean-Luc Favéro le sculture aeree e sospese di Marie Christophe.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza