cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oroscopo - Il segno dello Scorpione (mensile)

01 dicembre 2015 | 01.00
LETTURA: 4 minuti

Scorpione mensile Martedì 01 Dicembre nati tra il 23 Ottobre e il 22 Novembre

Dicembre non partirà nel migliore dei modi, Novembre ha lasciato il segno, un amore finito forse ancora di più, un progetto conclusosi senza i risultati sperati avrà il suo peso sul tuo umore. Se sei single non sarai interessato all'innamoramento, anche se potresti cedere alla tentazione. Verso la fine del mese, ogni tensione si distenderà, sarà il tempo dell'amore nuovo, delle emozioni, della passione ritrovata e della voglia di innamorarsi. E sarà un Buon Natale anche per te, e sarà tempo di festeggiamenti in famiglia e con le persone care, con gli amici e gli affetti di sempre, per cominciare al meglio il nuovo anno carico di emozioni. Talvolta affiorerà qualche preoccupazione, qualche dubbio, troppo lavoro, la stanchezza di un anno intero non gioveranno al tuo umore. Non sarà il Dicembre che speravi, non saranno le festività che avevi immaginato, ma chiuderai l'anno con la consapevolezza di aver fatto scelte audaci e importanti. Se qualcosa resterà nel 2015 e non ti seguirà nel 2016, forse, non aveva la forza di rispettare i tuoi ritmi.

LAVORO E SOLDI - Giove non si è mai visto così affaticato, stanco, preoccupato, preso come in questo mese. Bilanci, riflessioni, non sarà un mese leggero e alcune verità lavorative non saranno poi così semplici da digerire. Per fortuna nella terza decade del mese recupererai una buona forma fisica, i ritmi lavorativi rallenteranno, e recupererai l'equilibrio sperato. Il tuo conto in banca è in positivo e tutto sommato non soffrirà troppo delle spese natalizie. Tu così preciso, attento, in questi giorni sentirai moltissimo la stanchezza dell'intero anno e forse anche il peso di scelte professionali che ad oggi hanno portanto più fumo che arrosto, o forse, per quanto tu possa chiudere l'anno in positivo, forse non chiuderai con i risultati sperati. Giove ti darà comunque la serenità di ponderare le scelte, ma anche la lungimiranza di guardare un po' avanti per fare le scelte più giuste.

AMORE E EROS - Più si avvicineranno le feste di fine anno e più sarai felice, e più ci sarà spazio per l'amore e i sentimenti. Venere soffrirà un po' dello stress pre festività, le scadenze lavorative da chiudere, le cose da fare, gli impegni cui rispondere. E poi le cene con i colleghi, gli auguri, tutti quelli che sono i doveri e le circostanze. Poi finalmente arriverà il tempo di rilassarsi e l'amore per primo ne trarrà giovamento. Se l'amore per il partner vivrà un momento di ripresa e anche di passione, per i single sarà il momento di restare tali, forse sie disinteressato all'argomento, e forse non sarà neanche il momento migliore per innamorarsi. Venere e Marte porteranno facilmente a degli scontri e a delle incomprensioni soprattutto nella prima parte dell'anno, ma non sarà nulla di irrisolvibile se non piccole battute d'arresto.

SALUTE - Non vedevi l'ora che arrivassero le feste. E se il tuo fisico inizialmente sembrerà somatizzare la sofferenza per una storia finita, se non avrai forse lo slancio e la voglia di stare con amici felici e in coppia, subito dopo si risveglierà lo Scorpione che è in te, quello capace di sopravvivere negli ambienti più inospitali del pianeta, quello che riemerge dalla sabbia quando meno te lo aspetti. Ti prenderai cura di te, riaffiorerà un po' di narcisismo, ti vorrai bene e il buon umore sarà la cura migliore per il tuo benessere fisico ed emozionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza