Home . Magazine . Oroscopo . Astrologia

Oroscopo

Astrologia

Le Case Astrologiche
Clicca sulle case per saperne di più
La I Casa
La prima casa inizia dall'Ascendente e rappresenta il suo modo di presentarsi agli altri, la prima impressione che diamo di noi stessi, il nostro biglietto da visita. È la nostra personalità immediata, la nostra indole, il nostro istinto e fornisce anche informazioni sul nostro aspetto fisico. Spesso si riesce ad indovinare più facilmente l'ascendente di una persona piuttosto che il suo segno solare (fonte: Wikipedia)
Pianeti
Clicca sui pianeti per saperne di più
Il Sole
Il Sole in astrologia è il primo e più importante pianeta del sistema solare. Indica la parte virile di ognuno di noi, quella solare e diurna, la figura del padre e per una donna anche quella del marito, è il modo di affrontare il mondo, la realtà, è creatività, l'aggressività. La posizione del Sole in un oroscopo determina il segno zodiacale di appartenenza e conferisce alla persona le caratteristiche proprie di quel segno. Avere il Sole in Ariete significa essere del segno dell'Ariete, e così via per tutti gli altri segniche sono sul pianeta (fonte: Wikipedia)
Elementi
Clicca sugli elementi per saperne di più
Fuoco
I segni di fuoco sono i tre segni zodiacali che costituiscono il cosiddetto "trigono del fuoco": Ariete, Leone e Sagittario. Secondo i seguaci dell'astrologia, i segni di fuoco sono tradizionalmente contraddistinti da creatività, passionalità ed energia, ragion per cui sarebbero dotati di un temperamento spontaneo e vivace. Vengono associati sin dall'antichità ai tre seguenti pianeti: il Sole, Marte e Giove. Il fuoco rappresenta la luce e il calore, l'elemento primario che trasforma la materia. Amerebbero il confronto diretto e chi gli è vicino godrebbe della loro fiducia e dei loro favori, ma esigerebbero sincerità e fedeltà. Il fuoco rappresenta anche la tenacia nel conseguire degli obiettivi in modo brillante, ma si esprime con sfaccettature diverse nei segni: l'Ariete sarebbe più irruente e testardo ma energico e socievole, mentre il Leone primeggierebbe per sua indole ed infine il Sagittario sarebbe il più brillante di tutto lo zodiaco, ottenendo proprio per questo i suoi obiettivi prefissati (fonte: Wikipedia)
Qualità
Clicca sulle icone per saperne di più
Qualità Fissa
In astrologia, i segni fissi sono i quattro segni zodiacali nei quali si trova il Sole nella maturazione o maggior espansione di ciascuna stagione: Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Nell'emisfero boreale il sole è nel periodo culminante delle stagioni e cioè: nel Toro è in pieno svolgimento la primavera; nel Leone si è in piena estate; nello Scorpione è autunno inoltrato; nell'Acquario è inverno (fonte: Wikipedia)