cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 09:01
Temi caldi

Magna acquisisce Veoneer per diventare leader globale negli ADAS

24 luglio 2021 | 22.00
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Magna International e Veoneer hanno stipulato un accordo di fusione definitivo nell'ambito di un'operazione per un valore totale di 3,8 miliardi di dollari. In base all'accordo Magna acquisirà tutte le azioni emesse ed in circolazione di Veoneer; quest'ultima dopo la chiusura della transazione verrà inglobata nell'attuale settore di attività ADAS di Magna ed integrata nell'unità operativa di elettronica dell'azienda canadese.

L'attività combinata si baserà sulle relazioni con clienti, fornitori e partner tecnologici del settore automobilistico di entrambe le aziende per sviluppare i migliori prodotti del settore, con l'obiettivo di creare un leader globale negli ADAS (anche e soprattutto in ottica guida autonoma) con vendite pro forma per 1,2 mld e capacità nei componenti chiave dei sistemi di assistenza tra cui telecamere, radar, LiDAR e controller di dominio oltre che nelle funzionalità software.

L'acquisizione consentirà inoltre a Magna di espandere l'attività nel settore ADAS ed accedere a nuovi clienti e regioni, inclusa l'Asia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza