cerca CERCA
Martedì 06 Dicembre 2022
Aggiornato: 16:04
Temi caldi

Make Your Jewel firma i gioielli componibili Made in Italy

07 settembre 2021 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Make Your Jewel firma i gioielli componibili Made in Italy. Il brand milanese fondato dalla designer Cristina Micheletta, ha lanciato una collezione di gioielli componibili in argento e zirconi con l’obiettivo di dare ad ogni donna la possibilità di creare e indossare pezzi unici. Tre i valori che contraddistinguono l’azienda: qualità autentica, diversità unica e semplicità del bello e del ben fatto. Tre caratteristiche che fanno del brand un precursore del comparto, legandosi in parallelo al valore aggiunto del Made in Italy e alla sua artigianalità. Se ogni creazione è infatti resa possibile tramite passaggi di assemblaggio manuali, anche il packaging in carta riciclata aderisce ai criteri di sostenibilità, tutela dell’ambiente e salvaguardia del pianeta.

“In un periodo storico dove le tendenze hanno accelerato costantemente il loro cambiamento - commenta la founder di Make Your Jewel, Cristina Micheletta - la personalizzazione è diventata fondamentale per il brand value. Una volta che le miei clienti acquistano i gioielli, tornano sempre in negozio o sul sito per sperimentare nuove composizioni differenti e inaspettate". Make Your Jewel unisce così le sue origini milanesi partite dal quadrilatero della moda e la tradizione artiginale italiana a un prezzo accessibile e al gusto cosmopolita della designer, che ha raccolto idee e stili in tutto il mondo.

Classe 1957, la fondatrice intraprende la carriera di jewelry designer nel capoluogo lombardo subito dopo gli studi, aprendo i primi negozi a Milano e in Costa Azzurra. Gli anni seguenti la portano a viaggiare alla ricerca di ispirazioni e materiali preziosi, con una specializzazione nel settore dei preziosi componibili. Da qui l’idea di introdurre pezzi eccentrici, colorati e custom-made in argento 925 e zirconi e il lancio del marchio, che è la naturale evoluzione di questo percorso. Per la scelta di un pezzo Make Your Jewel si parte da un repertorio di ciondoli base con un’ampia offerta di simboli, a partire da cuori, quadrifogli e fiori, passando per serpenti e libellule fino a coralli e stelle marine. Questi si possono comporre con anelli, orecchini e bracciali attraverso un configuratore online mobile friendly presente sul sito del marchio, che permette di creare migliaia di abbinamenti possibili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza