cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maker Faire: fra le innovazioni Tim calcio balilla smart connesso a 4G

15 ottobre 2015 | 16.55
LETTURA: 3 minuti

Maker Faire: fra le innovazioni Tim calcio balilla smart connesso a 4G

Si chiama Jol Soccer Cup ed è un calcio balilla smart connesso alla rete 4G di Tim capace di dar vita nuova ad un gioco old-style, da sempre icona di socializzazione e intrattenimento. E' una delle innovazioni che Tim porterà da domani al Maker Faire che si apre a La Sapienza di Roma e si tiene fino a domenica prossima. Alla kermesse Tim "proporrà progetti ideati per dar vita a nuove modalità di interazione, non solo tra le persone ma anche fra gli oggetti in contesti reali e virtuali, realizzati nei Joint Open Labs, i laboratori di ricerca creati dall’azienda all’interno di poli universitari italiani per generare idee e nuove soluzioni tecnologiche".

Molte le demo che Tim ospita nel suo stand al padiglione G, a cominciare da Smart Agriculture, un servizio basato su piattaforma cloud e sull’Internet of Things per il mondo dell’agricoltura, cui si affianca Smart Energy District, un gioco interattivo che mostra la gestione di un distretto energetico, Smart Home Interaction & Integration, nuovi paradigmi di interazione naturale tra le persone e la Smart Home, Smart Drone, la nuova generazione di droni connessi al 4G di Tim.

L’area Tim, annuncia ancora l'operatore tlc, "ospiterà anche la stampante 3D-S2 Olivetti, progettata per le piccole e medie imprese impegnate nel processo di trasformazione digitale e che consente di produrre oggetti di grandi dimensioni (fino a 400x400x400mm) ad una velocità di oltre 15 centimetri al secondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza