cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tumori: malata licenziata per troppe assenze, #dallapartediSimona

14 febbraio 2015 | 15.17
LETTURA: 3 minuti

Simona, 40 anni, malata oncologica di Roma, tornata a casa dopo 2 mesi di ospedale, ha trovato a farle gli onori di casa sua figlia e un bel telegramma che le ha annunciato il licenziamento per "superamento del periodo di comporto". "Impugneremo il licenziamento e chiederemo l’immediato reintegro", dichiara Francesco Iacovone dell'Esecutivo Nazionale Usb Lavoro Privato

Tumori: malata licenziata per troppe assenze, #dallapartediSimona

Simona, 40 anni, malata oncologica di Roma, tornata a casa dopo 2 mesi di ospedale, ha trovato a farle gli onori di casa sua figlia e un bel telegramma che le ha annunciato il licenziamento per "superamento del periodo di comporto", il lasso di tempo in cui il lavoratore ha diritto alla conservazione del posto. "È il prodotto di una società che annulla l’aspetto umano", dichiara Francesco Iacovone dell’Esecutivo Nazionale Usb Lavoro Privato, che porta in luce l'episodio lanciando sui social un hashtag dedicato alla donna. "I lavoratori sono meri strumenti di produzione, al pari di uno scaffale. E l’azienda, pur applicando le le regole contrattuali, ha dimostrato di non aver il minimo riguardo per una sua dipendente".

"Impugneremo il licenziamento e chiederemo l’immediato reintegro - prosegue il sindacalista Usb - forti anche di quanto accaduto recentemente a Brindisi a Patrizia, 52 anni, impiegata malata di cancro, che è stata reintegrata, grazie a una petizione di 80mila firme". Adesso "è il turno di Simona. Insieme ai suoi colleghi organizzeremo delle iniziative per sostenerla, intanto abbiamo lanciato in rete un hashtag: #dallapartediSimona", conclude Iacovone. "Troveremo la strada per riconsegnarle lavoro e dignità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza