cerca CERCA
Martedì 17 Maggio 2022
Aggiornato: 20:20
Temi caldi

Malaysia: gaffe compagnia aerea, 'le ultime cose da fare prima di morire'

03 settembre 2014 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

"My ultimate bucket list", ovvero "la lista di cose che vorrei fare prima di morire": è l'ultima trovata della Malaysia Airlines, la compagnia tristemente nota alla cronaca per i due recenti disastri aerei in cui hanno perso la vita 537 persone. Si tratta di una campagna di comunicazione con l'obiettivo di 'ripulire' l'immagine della compagnia, seriamente compromessa dopo gli incidenti di marzo e luglio.

Il concorso proponeva ai partecipanti di stilare la propria lista di cose da fare prima di morire: i 16 vincitori avrebbero vinto un iPad o due biglietti aerei andata e ritorno per la Malaysia. Di fronte alla valanga di critiche il concorso, rivolto ad Australia e Nuova Zelanda, è stato prontamente ritirato dal sito della Malaysia Airlines.

L'8 marzo scorso, un volo della compagnia aerea di Kuala Lumpur è misteriosamente scomparso e ad oggi non sono stati ancora ritrovati i resti, mentre il 17 luglio il volo MH17 partito da Amsterdam è stato abbattuto, presumibilmente da un missile sparato dai filorussi, nei cieli dell'est dell'Ucraina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza