cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Malaysia: ricerche volo MH370 riprenderanno domani

25 marzo 2014 | 11.53
LETTURA: 1 minuti

Canberra, 25 mar. (Adnkronos)- Le operazioni di ricerca dei resti del volo MH370 della Malaysian Airlines riprenderanno domani. Lo ha annunciato un comunicato della Australian Maritime Safety Authority (AMSA), che coordina le operazioni. Dopo la pausa di oggi dovuta al maltempo, si prevede infatti per domani un miglioramento delle condizoni metereologiche.

Alle ricerche di domani, precisa il comunicato, parteciperanno 12 aerei, sette dei quali militari, oltre alla nave australiana HMAS Success. I paesi coinvolti nella ricerca dei resti del Boeing 777 sono sei: Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Giappone, Cina e Corea del Sud. Anche l'India si è offerta di partecipare. Domani si prevede l'arrivo nella zona di ricerca anche della rompighiaccio cinese Xue Long e di altre tre navi di Pechino.

L'aereo è scomparso l'8 marzo con 239 persoen a bordo, fra cui 152 passeggeri cinesi. Solo ieri le autorità malesi hanno dichiarato che il volo MH370 si è inabissato nella parte meridionale dell'Oceano Indiano, ma nessun resto del velivolo è stato ancora recuperato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza