cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: Malgioglio, da Chiambretti nei panni di una spumeggiante Carmen Miranda

11 marzo 2016 | 17.54
LETTURA: 3 minuti

Cristiano Malgioglio (foto Fotogramma)
Cristiano Malgioglio (foto Fotogramma)

E' il suo idolo fin da quando era bambino, e provava ad imitarla indossando "uno stupendo vestito rosso di mia madre e i suoi tacchi, mentre cantavo le sue canzoni davanti allo specchio". Sarà un inedito Cristiano Malgioglio nei panni di Carmen Miranda quello che sarà ospite fisso del 'Grand Hotel Chiambretti', il post 'Isola dei Famosi' che partirà martedì prossimo alle 23.30 su Canale 5, e non nasconde all'Adnkronos la sua eccitazione per il ruolo particolare che il geniale conduttore ha riservato per lui.

"Piero ha avuto un'idea geniale perché lei appartiene al mio passato, ascoltavo i suoi dischi -rivela Malgioglio ricordando la grande cantante e attrice brasiliana degli anni '30 famosa per i coloratissimi copricapi con la frutta- cantavo i suoi brani, e quindi mi son portato dietro il suo fantasma per tutta la mia vita senza che lo sapessi". Interpretare i brani di Carmen Miranda "mi riporta indietro nel passato -aggiunge- anche se mio padre avrebbe preferito Maria Callas o Renata Tebaldi, amava la lirica ed era spaventato dall'avere un figlio cent'anni avanti rispetto a quei tempi. Penso di essere stato inconsapevolmente una delle prime drag queen".

Ancora non è dato sapere esattamente come 'Pierino la peste' utilizzerà il cantautore nello show, e lui stesso ammette che "è una partecipazione un po' a scatola chiusa, perché con Piero non si prova mai, ma io mi fido molto di lui". L'autore di 'Ancora ancora ancora' è molto legato a Chiambretti ("Ringrazio Piero perché la gente si dimentica che io sono un cantautore, lui no"), e racconta che, quando glielo ha proposto, gli sono "venuti gli occhi lucidi perché mi ha dato una gioia immensa. Amo molto questo ragazzo perché forse è l'unico personaggio italiano innovativo, quindi lui mi potrebbe far vestire da strega, da Marylin Monroe, io per lui farei qualsiasi cosa. Io Piero me lo sposerei, peccato sia troppo etero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza