cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Malika, il mio festival è 'Naif' ma sento molto la responsabilità

11 febbraio 2015 | 14.32
LETTURA: 4 minuti

La sua esibizione di ieri all'Ariston ha tenuto incollati al video ben 15,5 milioni di telespettatori, ed è stato 'boom' anche sui social network, ma lei mantiene i piedi per terra. "Da una parte sono rilassata, ma dall'altra sento molto il peso della responsabilità di mantenere le promesse di ciò che ho fatto prima" (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA) di Ilaria Floris

Malika Ayane (Foto Infophoto)
Malika Ayane (Foto Infophoto)

di Ilaria Floris

Lei minimizza, ma la sua esibizione di ieri all'Ariston ha tenuto incollati al video ben 15 milioni e mezzo di telespettatori, ed è stata quella con uno dei picchi più alti d'ascolto. Malika Ayane non è scaramantica, ma conversando con l'Adnkronos fa tutto tranne che 'gasarsi' per l'ottima riuscita della performance di ieri, adottando un profilo 'Naif', proprio come il titolo del suo ultimo album in uscita domani. "Forse si è trattato della fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, se ci fosse stato un altro magari sarebbe stato lo stesso", dice la cantautrice milanese, che è in gara al festival con il brano 'Adesso e qui (nostalgico presente)'.

Non è proprio così, però. Oltre ad aver conquistato il pubblico televisivo, anche la grande arena online di Twitter ha infatti decretato l’ingresso sul palco di Malika, alle 21.45, come il momento clou della prima serata del Festival di Sanremo: la presentazione della cantante da parte di Emma Marrone ha raggiunto la quota record di 2000 tweet al minuto. "E' stato strano - dice lei - perché da una parte mi sento molto rilassata ma dall'altro mi sento addosso un'enorme responsabilità, quella di mantenere le promesse di tutto quanto fatto prima". (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA)

E non sa giudicare la sua performance, ma sa che ce l'ha messa tutta: "Non ho idea di come ho cantato, io ho cercato di metterci tutto quello che potevo. C'è stata una convergenza perfetta di tutti gli astri, e se la gente a casa è stata contenta allora sono strafelice, va da Dio", sorride. A Sanremo, l'interprete di 'Tre cose' si sta divertendo molto. "C'è una fauna interessantissima, sembra un po' uno zoo - osserva - e in questi giorni sto ridendo tantissimo".

Fare un pronostico su un possibile vincitore, però, le riesce difficile, anche per una naturale ritrosia a voler giudicare. "In termini di empatia, credo che chiunque abbia una motivazione sensata per vincere -dice la cantante- ma ancora non ho sentito tutti".

"Stasera però - assicura - c'è in programma un gruppo d'ascolto a casa sul divano, così avremo le idee più chiare". Malika, il cui album 'Naif' è in uscita domani nei negozi di dischi e negli stores digitali, ha già in programma un 'post Sanremo' ricchissimo di impegni per promuovere il suo lavoro discografico, un album a cui tiene moltissimo. "Farò un bel giro di Feltrinelli a partire dalla settimana prossima -anticipa- e contemporaneamente vorrei scrivere un bello spettacolo, per la parte live di 'Naif' che è talmente pieno di sfaccettature che merita una riflessione attenta per essere fatto bene".

Nello specifico, la vulcanica cantautrice milanese è già una fucina di idee. "Mi piacerebbe offrire al pubblico un concerto che sia articolato in tre forme diverse, in tre dimensioni diverse -spiega- Una parte sui palchi con delle rassegne estive più concentrate sull'aspetto musicale, con un gran numero di musicisti, e poi i teatri per uno spettacolo esteticamente appagante, e per concludere nei club a darsi al randagismo puro". Intanto, in bocca al lupo per il tuo Festival 'Naif', Malika. "Io ci vado in bocca al lupo -scherza- poi vediamo che succede..."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza