cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Malore per Tesei, presidente Umbria si accascia a terra

07 giugno 2020 | 17.33
LETTURA: 1 minuti

E' successo durante un evento a Preci, si sarebbe trattato di un calo di pressione

Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA

Lieve malore per la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, durante una celebrazioni oggi a Preci (Perugia). La governatrice si è accasciata a terra ed è stata subito soccorsa e trasportata all'ospedale di Spoleto. Dagli accertamenti, si sarebbe trattato di un calo di pressione.

Tesei è stata dimessa "in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo". Secondo quanto fa sapere la Usl Umbria 2, la presidente della Regione Umbria ha accusato "un malore con un temporaneo abbassamento della pressione arteriosa che ha determinato una momentanea perdita di conoscenza".

"La governatrice è stata condotta dal servizio 118 al pronto soccorso dell’ospedale 'San Matteo degli Infermi' di Spoleto dove ha eseguito tutti gli accertamenti del caso - sottolinea -. Dopo circa due ore e mezza la presidente è stata dimessa in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo".

"La presidente - informa la Usl Umbria 2 - ha rivolto un sentito ringraziamento al personale del 118 e del pronto soccorso del 'San Matteo degli Infermi' per la disponibilità e professionalità dimostrati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza