cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Maltempo, 29 febbraio nella tempesta del ciclone Golia

29 febbraio 2016 | 10.05
LETTURA: 2 minuti

Maltempo, 29 febbraio nella tempesta del ciclone Golia

Anno bisesto, anno funesto recita l'adagio: ma è davvero così? A guardare il tempo sembrerebbe di sì. Anche oggi il ciclone Golia imperversa sull'Italia, soprattutto il Centro-Nord. Nubifragi e fortissime piogge su molte regioni del Nordovest: tantissima neve anche sui rilievi appenninici, con neve copiosa nell'entroterra ligure di ponente e di levante, sopra i 700-800 metri. Questo il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it.

Le regioni più colpite sembrano essere il Piemonte e la Liguria. Ma a fare i conti con Golia saranno anche la Toscana, il Lazio, l'Emilia Romagna. Temporali anche forti e locali nubifragi sono attesi sul Grossetano, Maremma, Viterbese, Roma, Reatino, Frusinate, al Nord sul Rodigino, Padovano, Veronese, Veneziano, Vicentino, Trevigiano quindi Piacentino, Parmense, Reggiano, Modenese, Mantovano.

Oggi - spiegano gli esperti - avremo ancora forte maltempo su numerose regioni italiane, piogge forti al Nord e su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna con piogge e temporali. Precipitazioni forti anche sul Triveneto, massima attenzione al forte vento di Scirocco e alla possibile alta marea nella città di Venezia nel corso delle prime ore del giorno. Precipitazioni nevose abbondanti sulle Alpi e Appennini sopra i 700/1000 metri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza