cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: al lavoro a Senigallia in zone colpite, circa 60 case senza elettricita'

06 maggio 2014 | 13.33
LETTURA: 2 minuti

Continuano gli interventi per i danni dell'ondata di maltempo che ha colpito le Marche, e in particolare la zona di Senigallia, nei giorni scorsi. "Si è consolidata la situazione di bel tempo e anche oggi sono tutti al lavoro in modo intenso nelle località con problemi emergenziali e soprattutto nell'area di Senigallia", afferma all'Adnkronos il capo della Protezione Civile delle Marche Roberto Oreficini.

"Tutte le scuole comunali, salvo imprevisti, potrebbero essere riaperte per la fine della settimana o l'inizio della prossima - prosegue - E' invece ancora in corso di valutazione da parte dell'amministrazione provinciale la tempistica per la riapertura delle superiori danneggiate". Prosegue la ripulitura degli alloggi, di scantinati e seminterrati a Senigallia.

Ancora circa "una sessantina - spiega Oreficini - sono gli alloggi privi di elettricità" a causa dei contatori danneggiati. Una ventina le persone a cui è stata trovata assistenza, mentre altri sfollati si sono appoggiati da amici e parenti in attesa di poter fare rientro nelle loro case.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza