cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Anas, limitazioni al traffico tra Umbria e Toscana

05 marzo 2015 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

L'Anas comunica che, a causa del maltempo, sono presenti limitazioni provvisorie al transito su alcune strade statale in Umbria e Toscana. Il personale Anas è all’opera in coordinamento con i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

In particolare, la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Città di Castello (PG) e San Sepolcro (AR) a causa del forte vento. Sulla carreggiata nord sono inoltre in corso le operazioni di rimozione di due mezzi pesanti ribaltati.

In Toscana, la strada statale 1 “Aurelia” è provvisoriamente chiusa in direzione nord ad Albinia, in provincia di Grosseto (km 149,500), e in località Lido di Camaiore (dal km 362,400 al km 363), in provincia di Lucca, a causa di alberi caduti sulla carreggiata per il forte vento.

In Umbria si segnalano nevicate intense sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” tra Scopoli e Colfiorito (Foligno) e sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” (San Giustino) verso il confine marchigiano. Sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” si transita con catene montate in corrispondenza del confine regionale tra Norcia (PG) e Arquata del Tronto (AP).

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza