cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, nel weekend tornano le piogge

19 marzo 2015 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

Lento peggioramento da sabato pomeriggio con precipitazioni via via più diffuse. "I fenomeni risulteranno particolarmente intensi, più che altro saranno moderati su Toscana, Liguria e Piemonte

Heavy rain while driving on the Autobahn in Germany on 7 May 2014. - Infophoto - INFOPHOTO
Heavy rain while driving on the Autobahn in Germany on 7 May 2014. - Infophoto - INFOPHOTO

Ultimi due giorni di sole poi torneranno le piogge. "La perturbazione annunciata ancora sette giorni fa arriverà puntualmente in Italia tra sabato e domenica 22 marzo" informa la redazione web del sito www.iLMeteo.it. "Se oggi e domani il tempo sarà molto buono con prevalenza di sole e clima mite su gran parte d'Italia, dei piovaschi oggi riguarderanno soltanto alcune zone della Calabria e le coste della Campania, da sabato e poi domenica il tempo peggiorerà lentamente - si spiega - ma gradualmente dai settori occidentali verso quelli orientali con piogge su gran parte delle regioni italiane".

"I fenomeni - comunica la redazione - risulteranno particolarmente intensi, più che altro saranno moderati su Toscana, Liguria e Piemonte. Già nel corso di domenica il tempo inizierà a migliorare al Nord e poi al Centro con fenomeni in lenta diminuzione, invece pioverà ancora diffusamente al Sud, specie sulle regioni peninsulari e al Nordovest".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che "per l'inizio della settimana prossima il tempo migliorerà col ritorno del sole e del clima mite su gran parte delle regioni, ma è già pronta una nuova perturbazione che tra mercoledì e giovedì raggiungerà tutte le regioni con nuove piogge, questa volta più intense".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza