cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 23:53
Temi caldi

Maltempo: ancora allerta per piogge e venti forti al centro-sud

25 marzo 2014 | 18.40
LETTURA: 1 minuti

L'arrivo di una nuova perturbazione atlantica attiverà nuove condizioni di maltempo sull'Italia, specie sulle regioni centro-meridionali, con un rinforzo della ventilazione nei bassi strati dell'atmosfera.

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri.

L'avviso meteo prevede dal primo mattino di domani, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, in estensione dal pomeriggio, a Lazio, Campania, Sicilia, Basilicata, Calabria e Puglia. Tali precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Atteso, inoltre, un aumento della ventilazione di prevalente componente occidentale, dapprima sulla Sardegna in estensione alla Sicilia, con venti forti fino a rinforzi di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza