cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, Italia ancora sotto pioggia e neve

01 marzo 2014 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

Continuano ad arrivare senza sosta nuove perturbazioni sull'Italia contribuendo ad alimentare le statistiche che vedono questo 'mancato inverno' tra i più miti e piovosi di sempre, con i mesi di gennaio e febbraio di stampo autunnale e, recentemente, anche quasi primaverile. La redazione web del sito www.ilmeteo.it annuncia ancora forte instabilità e precipitazioni anche intense per buona parte della prossima settimana, con un cambiamento di clima e temperature a partire dal prossimo weekend.

Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, spiega che la giornata di oggi sarà caratterizzata da maltempo diffuso quasi ovunque, con temporali e precipitazioni particolarmente intense al Nord e tra il Lazio e la Campania e con la neve che scenderà copiosa a quote molto basse sulle Alpi, ma anche sugli Appennini.

Dopo una breve tregua più asciutta nella giornata di domani, nuove intense piogge sono previste nel corso di lunedì al Nord e sulle aree tirreniche, con rovesci anche molto forti sulle coste calabresi in serata e nella notte su martedì. Successivamente il tempo migliorerà decisamente al settentrione, mentre permarrà una diffusa instabilità al Centro e al Sud. Ma dal prossimo fine settimana sono previste delle tiepide novità, con la primavera che potrebbe timidamente fare un suo primo ingresso sulla nostra penisola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza