cerca CERCA
Venerdì 07 Ottobre 2022
Aggiornato: 12:19
Temi caldi

Maltempo in Corsica, 6 morti. Ferita una ragazza italiana

18 agosto 2022 | 18.21
LETTURA: 1 minuti

La giovane, 23 anni, è stata ricoverata all'ospedale di Bastia

alternate text
(Afp)

E' salito a sei morti il bilancio della violenta ondata di maltempo che ha colpito la Corsica questa mattina, mentre sono 20 i feriti, di cui quattro gravissimi e in pericolo di vita. Lo ha reso noto il ministro dell'Interno, Gerald Darmanin, che ha parlato di “violentissimi venti, comunque imprevisti con tale intensità". Un bilancio provvisorio, ha precisato, perché non ci sono ancora notizie "delle persone che erano in mare”.

Tra i feriti una ragazza italiana di 23 anni, che si trovava al campeggio Dolce Vita di Calvi. E' stata ricoverata al pronto soccorso dell'ospedale di Bastia a seguito di un arresto cardio-circolatorio, riporta Corse Matin.

Emmanuel Macron ha espresso tutto il suo "sostegno alla Corsica e ai Corsi dopo i temporali estremamente violenti della notte scorsa e dell'inizio di giornata", ha dichiarato nel corso di una videoconferenza. Macron ha detto che i suoi primi pensieri "sono rivolti alle vittime identificate", tra le quali figurano una ragazzina di 13 anni e una donna di 72.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza