cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Parma, scuole chiuse oggi pomeriggio e domani

06 febbraio 2015 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha disposto, a causa della neve, la chiusura delle scuole a partire dalle 13.30 di oggi e per la giornata di domani. "Il Comune - spiega una nota - non ha disposto la chiusura dei plessi scolastici per non mettere in difficoltà le famiglie, dando loro la possibilità di decidere autonomamente come comportarsi, e per consentire l’accesso dei ragazzi nelle scuole di destinazione".

Ma "vista la situazione di perdurante criticità e constatato che nel frattempo le famiglie hanno avuto la possibilità di organizzarsi", il sindaco ha firmato in mattinata l'ordinanza che riguarda le scuole di ogni ordine e grado. "E' fatta salva - rimarca l'amministrazione - la garanzia, nel pomeriggio di oggi, per la custodia dei bambini in attesa dell’arrivo dei genitori".

Inoltre oggi sono chiusi la Camera di San Paolo, i musei civici, i Centri giovani del Comune, i cimiteri e i parchi per il rischio di caduta alberi e rami, che già si sta verificando in diverse zone della città a causa del peso della neve. Al momento sono al lavoro 110 mezzi per lo sgombero strade. In particolare le difficoltà si riscontrano nella zona dell’Autostrada: i vigili fermano gli automobilisti, sconsigliando l’ingresso in A1. Diversi mezzi sono bloccati nella rotatoria del casello e nelle strade di accesso alla città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza