cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, prove tecniche di primavera ma al Sud ancora pioggia

08 marzo 2015 | 10.19
LETTURA: 2 minuti

Oggi temporali e piogge sulle coste ioniche. Bel tempo sul resto del paese. Domani il tempo continua a rimanere instabile su Calabria e Sicilia. Bello e soleggiato altrove. Ieri l'allerta della Protezione Civile

INFOPHOTO
INFOPHOTO

Saranno solo delle prove tecniche, tentativi che l'anticiclone primaverile proverà nei prossimi giorni per cercare di portare la primavera in Italia. In parte ci riuscirà. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, al Sud ci saranno ancora occasioni per piogge all'inizio della prossima settimana, ma altrove ci sarà il sole e le temperature saranno sempre più miti. In agguato si prepara però un nuovo attacco alla primavera, atteso nei giorni centrali della prossima settimana.

Oggi maltempo sulle coste ioniche della Calabria con temporali e piogge frequenti. Piogge via via più diffuse anche in Sicilia. Locali nevicate tra Calabria e Sicilia intorno ai 1000 metri. Nubi diffuse e piogge irregolari anche verso i settori tirrenici della Calabria e piovaschi sulla Lucania. Nubi irregolari altrove al Sud ma scarsi fenomeni con ampie schiarite. Ieri l'allerta della Protezione Civile Bel tempo prevalente sul resto del paese salvo addensamenti sul Centro Appennino. Venti moderati o localmente forti da nordest.

Domani il tempo continua a rimanere instabile su Calabria e Sicilia per opera di una depressione sul basso Mar Ionio. Previste piogge diffuse su queste regioni per tutto il giorno con neve a 1200/1300 metri. Nubi irregolari sul resto del Sud con piovaschi sparsi, addensamenti sempre tra Abruzzo e Molise ma scarsi fenomeni, e più nubi anche su Alpi e al Nordovest. Bello e soleggiato sul resto del Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza