cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo Roma, scuole chiuse a Ostia domani 22 novembre

21 novembre 2022 | 20.51
LETTURA: 1 minuti

Scuole chiuse anche a Latina

Maltempo Roma, scuole chiuse a Ostia domani 22 novembre

Scuole chiuse a Ostia domani, martedì 22 novembre. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, viste le previsioni meteo e il maltempo annunciato per domani con forti venti di burrasca sul litorale del Lazio, firmerà in serata un’ordinanza per la sospensione dell’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado nel X Municipio di Ostia. Per quanto riguarda il resto della città di Roma, l’ordinanza del sindaco prevede per domani la chiusura al pubblico di parchi, giardini, ville storiche e cimiteri su tutto il territorio comunale.

Scuole chiuse anche a Latina. ''Il Commissario straordinario del Comune di Latina, Prefetto Carmine Valente, ha emesso l’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici, compresi gli asili nido, i centri diurni minori e centri diurni disabili sull’intero territorio comunale, e la sospensione di tutte le attività didattiche per la giornata di martedì 22 novembre 2022 al fine di limitare il più possibile la circolazione sulle strade a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità'', si legge in una nota del comune.

''Tutti i cittadini sono invitati a ridurre al minimo gli spostamenti e di muoversi solo in caso di effettiva necessità in considerazione delle condizioni meteo''.

''L’Agenzia regionale di Protezione civile, infatti, ha comunicato che la presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 220744 con indicazione che, dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti da burrasca a burrasca forte dei quadranti occidentali; forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza