cerca CERCA
Giovedì 30 Giugno 2022
Aggiornato: 13:16
Temi caldi

Maltempo: Siena, dopo un anno riapre ponte sul fiume Paglia

13 febbraio 2014 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

Alle ore 7 di domani, venerdì 14 febbraio, inizieranno le operazioni di rimozione delle barriere e della segnaletica dal ponte sul fiume Paglia, lungo la provinciale 20 ''Traversa Cassia Aurelia'' che conduce a Piancastagnaio, per riaprire la circolazione alle ore 10. Il ponte era stato chiuso esattamente un anno fa, il 13 febbraio 2013, a seguito dei danni provocati dalle alluvioni dell'autunno precedente, per salvaguardare l'incolumità pubblica.

Dopo mesi di forti disagi vissuti da imprese e cittadini del territorio amiatino e l'apertura, nei mesi estivi, di una viabilità provvisoria, da domani la circolazione potrà tornare finalmente regolare, grazie allo sforzo straordinario messo in campo dalla Provincia di Siena fin dal primo giorno di chiusura e alle risorse stanziate dalla Regione Toscana.

Domani mattina, alle ore 8.30, il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini, e il vicepresidente e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Pinciani, saranno sul posto insieme ai tecnici e agli amministratori locali per salutare la restituzione alla comunità locale di un'infrastruttura tanto attesa. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza